Alberto d'Amato
Alberto d'Amato
Politica

Alberto d'Amato coordinatore della campagna elettorale del PD a Molfetta

La nomina nel corso dell'ultima assemblea del partito. Presente anche Abbaticchio

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del Partito Democratico di Molfetta:

"Il Partito Democratico Molfettese nell'ultima assemblea tenutasi in data 25 agosto 2022 ha avuto il piacere di ospitare Michele Abbaticchio candidato alla camera dei deputati nel collegio Uninominale di Molfetta.

Tanti sono stati i temi affrontati da Michele Abbaticchio, ex sindaco del Comune di Bitonto e Vice Sindaco della città Metropolitana, sempre stato vicino al nostro territorio. Dopo i saluti del Candidato, l'assemblea ha provveduto a nominare Alberto d'Amato, primo dei non eletti nell'ultima tornata elettorale alle elezioni Amministrative del 2022, coordinatore della Campagna elettorale per il Pd Molfettese. Il mandato si concluderà con l'avvio della fase congressuale, che permetterà al Partito Democratico, subito dopo le elezioni politiche, di rinnovare i suoi organi dirigenziali.

"Voglio rivolgere un appello a tutte le forze democratiche, riformiste e progressiste – dichiara d'Amato - partendo dalla coalizione di centrosinistra delle amministrative 22, includendo tutti coloro i quali si riconoscono in questi valori. La sfida che ci aspetta sarà ardua, il nostro obiettivo sarà quello di contrastare le proposte irrealizzabili di una delle destre peggiori degli ultimi anni. Sarà fondamentale puntare sui temi che da sempre hanno contraddistinto il centrosinistra: lavoro, salario minimo, tutela dell'ambiente, socialità, europeismo e soprattutto diritti.

Importante sarà mantenere la barra dritta, partendo da tutti i miei compagni di viaggio che nelle ultime amministrative sono stati candidati nella lista del Partito Democratico, dagli storici iscritti e da tutti coloro si rivedono in questi ideali. Il centrosinistra Molfettese ha grandi potenzialità, il PD di Molfetta avrà la capacità di crescere, accogliere ed aggregare. Saremo un Partito aperto, capace di fare sintesi, remando verso un'unica direzione. Insieme riusciremo a far vincere le idee."
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.