Al via il primo Festival nazionale di aerografia da venerdì 16 a domenica 18
Anche olio, gusto e sapori nelle tre giorni giovinazzese con i fratelli Turturro
Molfetta - sabato 17 settembre 2016
17.39 Sponsorizzato
Ha preso il via ieri il primo Festival nazionale di aerografia, ospitato dall'Istituto Vittorio Emanuele a Giovinazzo. La rassegna, che nasce da un'idea dell'artista Mario Romani, del pasticcere Nicola Giotti, appoggiati nel loro intento dal Comune di Giovinazzo, nelle persone del sindaco,Tommaso Depalma e dell'Assessore alla Cultura, Marianna Paladino, coadiuvati dal Delegato metropolitano alla struttura, Nicola De Matteo, accanto all'arte generalmente intesa, ospita una vera sorpresa.
È sempre questione di arte! Mentre gli artisti in punta di aerografo daranno libero sfogo alla fantasia e all'estro, l'azienda olivicola dei fratelli Turturro, in questo contesto creativo, presenta ai visitatori la nuova linea d'olio d'oliva "extra vergine" della stagione olearia 2016/2017. Sul "palco" sale, dunque, l'oro verde per esaltarne le sue proprietà.
A tutti i visitatori viene offerta la possibilità di gustare – presso lo stand dei "Fratelli Turturro" del Vittorio Emanuele – l'accostamento dell'"oro verde" con i prodotti della nostra terra: la classica "bruschetta pane e olio"per passare poi all'assaggio di "nolche fritte" e, infine, assaporare i sapori di "favetta e cicoria" abbinata alla cipolla rossa di Acquaviva, opportunamente caramellata.
«È come una creazione aerografa ma noi, partendo dall'oliva e dalla terra – sottolinea Giuseppe che, nel ricambio generazionale della storica azienda di famiglia, ha costituito un vero e proprio trio insieme al fratello Arcangelo e al cugino Francesco – realizziamo un'appeal dell'olfatto oltre che della vista. Tutto da scoprire!».
Un motivo in più per esserci al Vittorio Emanuele di Giovinazzo fino a domenica.
È sempre questione di arte! Mentre gli artisti in punta di aerografo daranno libero sfogo alla fantasia e all'estro, l'azienda olivicola dei fratelli Turturro, in questo contesto creativo, presenta ai visitatori la nuova linea d'olio d'oliva "extra vergine" della stagione olearia 2016/2017. Sul "palco" sale, dunque, l'oro verde per esaltarne le sue proprietà.
A tutti i visitatori viene offerta la possibilità di gustare – presso lo stand dei "Fratelli Turturro" del Vittorio Emanuele – l'accostamento dell'"oro verde" con i prodotti della nostra terra: la classica "bruschetta pane e olio"per passare poi all'assaggio di "nolche fritte" e, infine, assaporare i sapori di "favetta e cicoria" abbinata alla cipolla rossa di Acquaviva, opportunamente caramellata.
«È come una creazione aerografa ma noi, partendo dall'oliva e dalla terra – sottolinea Giuseppe che, nel ricambio generazionale della storica azienda di famiglia, ha costituito un vero e proprio trio insieme al fratello Arcangelo e al cugino Francesco – realizziamo un'appeal dell'olfatto oltre che della vista. Tutto da scoprire!».
Un motivo in più per esserci al Vittorio Emanuele di Giovinazzo fino a domenica.