Pietro Mastropasqua format
Pietro Mastropasqua format
Politica

Al via il format social e web condotto dai direttori delle testate giornalistiche locali con Pietro Mastropasqua

L'iniziativa in partenza il prossimo 6 novembre si chiama “Cinque minuti ogni primo lunedì del mese”

«Fare politica seriamente sul territorio vuol dire avere la capacità di ascolto e la forza di elaborare risposte capaci di incidere positivamente sulla vita di una comunità»: con queste parole, riportate nell'intervista del giornalista Sergio Magarelli, l'avvocato Pietro Mastropasqua comunica in qualità di leader dell'opposizione una forte dichiarazione d'intenti.

Il "faccia a faccia" con Mastropasqua ha anche una sua versione digitale, social e web, in uno stile tutto nuovo della comunicazione politica. Il nuovo format Cinque minuti ogni primo lunedì del mese sarà condotto dai direttori delle testate locali che si alterneranno alla conduzione.

Si tratta un confronto incalzante, dai toni molto schietti e informali, che ha per obiettivo principale quello di tracciare, nel giro di pochi minuti, il quadro complessivo dell'attuale situazione politico-amministrativa della città.

I titoli degli episodi, che verranno svelati di volta in volta, sono un buon indicatore dell'approccio ironico e tagliente, maledettamente ancorato alla realtà e ai fatti reali che investono quotidianamente la nostra comunità, che Mastropasqua coglie e trasforma in una sorta di "nuova musica" così canzonando l'attuale Amministrazione.

Cresce la curiosità e l'interesse. Si tratta di un contenitore informativo fuori dagli schemi. Così come è cambiata la politica non poteva cambiare anche l'essenza della stessa, ossia la comunicazione.

Si spazia dalla situazione politico-amministrativa al bilancio sulla stagione estiva appena trascorsa; e, ancora, si parla di pulizia e decoro urbano, delle criticità di ASM, della questione sicurezza, di commercio e di salute.

Una puntata molto particolare, che si presenta come un contributo extra rispetto all'intervista del giornalista Sergio Magarelli, riguarderà la recente indagine della Procura di Trani sui lavori al porto di Molfetta.

Negli incontri web Mastropasqua parla «senza peli sulla lingua e senza infingimenti» e sottolinea con decisione le mancanze e le sviste dell'Amministrazione: «Custodiamo gelosamente un efficace vaccino che si chiama libertà: di pensiero, di azione, di impegno. Riusciremo a conquistare la sensibilità e la coscienza dei molfettesi. Al Palazzo, pieno di crepe e infiniti rattoppi, se ne facciano una ragione».

Il titolo esplicativo del format è Cinque minuti ogni primo lunedì del mese, ma le prime puntate partiranno da lunedì 6 novembre, sul canale Facebook (questo il link https://fb.watch/o4zVuKla0M/? mibextid=WC7FNe).
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.