Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta
La rete per l'inclusione diventa sempre più efficace in città
Molfetta - giovedì 14 settembre 2023
8.59
Si comunica che il prossimo 18 settembre saranno avviati i servizi di trasporto scolastico per l'accompagnamento degli alunni disabili da casa a scuola e viceversa ed il servizio di assistenza scolastica specialistica presso gli Istituti Comprensivi siti sul territorio del Comune di Molfetta.
I servizi saranno garantiti per tutta la durata dell'anno scolastico 2023/2024 secondo i giorni di frequenza stabiliti dal calendario scolastico regionale e l'autonomia scolastica. In particolare il servizio di assistenza scolastica specialistica si arricchisce, con la nuova aggiudicazione, per una risposta più adeguata ai bisogni dell'alunno disabile, prevedendo un aumento delle ore di assistenza specialistica ed ulteriori figure professionali quali lo psicologo e l'Operatore Socio Sanitario.
E' prevista, anche, la partecipazione dell'alunno con disabilità, supportato dall'assistente specialistico, alle attività scolastiche pomeridiane ed extrascolastiche che saranno specificate nei rispettivi PEI, in ragione della particolare situazione di disabilità dell'alunno, allo scopo di favorirne l'autonomia e l'inclusione.
I servizi saranno garantiti per tutta la durata dell'anno scolastico 2023/2024 secondo i giorni di frequenza stabiliti dal calendario scolastico regionale e l'autonomia scolastica. In particolare il servizio di assistenza scolastica specialistica si arricchisce, con la nuova aggiudicazione, per una risposta più adeguata ai bisogni dell'alunno disabile, prevedendo un aumento delle ore di assistenza specialistica ed ulteriori figure professionali quali lo psicologo e l'Operatore Socio Sanitario.
E' prevista, anche, la partecipazione dell'alunno con disabilità, supportato dall'assistente specialistico, alle attività scolastiche pomeridiane ed extrascolastiche che saranno specificate nei rispettivi PEI, in ragione della particolare situazione di disabilità dell'alunno, allo scopo di favorirne l'autonomia e l'inclusione.