Mattia de Gennaro
Mattia de Gennaro
Cultura, Eventi e Spettacolo

"Akka" del molfettese Mattia de Gennaro in gara agli Student Academy Awards

A luglio il regista emergente saprà se il suo corto avrà accesso alle semifinali

Continua a riscontrare consensi il cortometraggio "Akka", scritto e diretto dal giovane molfettese Mattia de Gennaro nell'ambito di una residenza artistica ad Accadia. A darne l'annuncio sui social è proprio lo stesso regista emergente, sostenuto da tutto il suo team.

"Come i bambini a natale che, prima di invitare i loro amici a giocare, si concedono del tempo da trascorrere da soli con i loro regali. Per rendersi conto che siano davvero lì, che non appartengano a nessun altro. Come quei bambini, ci abbiamo impiegato più del previsto per renderci conto di cosa fosse accaduto. Le ore trascorrevano e la vita, lentamente, ci travolgeva. Poi, non abbiamo potuto farne a meno. Per quanto non ci potessimo credere, stava accadendo davvero a noi. È accaduto proprio a noi, che non sapevamo neppure di poter desiderare tanto. "AKKA" è in competizione per la 50º edizione degli Student Academy Awards: gli Oscar degli studenti"[...].

A metà luglio Mattia saprà se la sua opera avrà superato la prima fase di selezione, accedendo così di diritto alle semifinali. Nel frattempo, il giovane regista emergente continua a credere nel suo sogno.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Le emozioni di Maria Patruno per la sua storia nel docufilm "Fratelli di culla" Attualmente è in concorso nella sezione cinema italiano della rassegna Bif&st 2025
Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Nuovo casting per un nuovo film da girare a Molfetta: si cercano interpreti e figuranti Sarà prodotto da Sinossi Film e dall'IISS "Mons. Bello", dal titolo "La Buona Educazione"
Aperti i casting per una nuova miniserie a Molfetta: come candidarsi Aperti i casting per una nuova miniserie a Molfetta: come candidarsi Il titolo provvisorio “La buona educazione” con regia di Domenico de Ceglia
La testimonianza della molfettese Maria Patruno nel cortometraggio "Fratelli di Culla", candidato al Bifest La testimonianza della molfettese Maria Patruno nel cortometraggio "Fratelli di Culla", candidato al Bifest Per anni ha cercato la sua mamma biologica, rivolgendosi anche a "Chi l'ha visto".
Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta Ancora un successo per il film "L'Ulivo e il Baobab" della regista Serena Porta Il documentario è nella selezione ufficiale del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2025
"Due sorelle" di Antonio De Palo selezionato al Bif&st 2025 "Due sorelle" di Antonio De Palo selezionato al Bif&st 2025 Dopo il successo al Torino Film Festival, altro riconoscimento per il cortometraggio
Primo Ciak del cortometraggio "La mister" di Domenico de Ceglia Primo Ciak del cortometraggio "La mister" di Domenico de Ceglia Attività condotta con il Liceo scientifico "Cafiero" di Barletta
Nuovo cortometraggio per Domenico de Ceglia: si cercano attori e comparse Nuovo cortometraggio per Domenico de Ceglia: si cercano attori e comparse C'è tempo fino al 25 febbraio 2025 per inviare la candidatura
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.