sindaco e vescovo in volo JPG
sindaco e vescovo in volo JPG

Sindaco e Vescovo in volo per “salutare” Molfetta dall’alto

La benedizione del Vescovo Cornacchia sulla città

Nel pomeriggio dell'8 settembre, in occasione della sagra a mare del simulacro della Madonna dei martiri, il Vescovo, monsignor Domenico Cornacchia, e il sindaco, Tommaso Minervini, grazie all'Aeroclub, si sono alzati in volo per raggiungere Molfetta, intorno alle 17.20, e sorvolare lo specchio acqueo del porto.

Nella circostanza Sua Eccellenza il Vescovo, quando l'aereo ha raggiunto i pescherecci, a bordo dei quali è collocato il simulacro della Madonna dei martiri, ha impartito dall'alto una benedizione speciale alla città e a quanti vivono la festa patronale.

Queste le parole di Monsignor Cornacchia durante la sua benedizione dall'alto.
«Stiamo sorvolando, su un piccolo aereo messo a disposizione dall' Aeroclub, la nostra bella città di Molfetta. – ha detto il Vescovo mentre era in volo - vediamo nel porto il peschereccio Diamante su cui è alloggiata la veneranda immagine della Madonna dei martiri. La nostra benedizione va alle imbarcazioni, ai lavoratori, al popolo che si è riunito in questo momento di festa. E' la prima volta che mi capita di vedere dall'alto la città, il porto in occasione della festa della Madonna dei martiri. E' un po' come abbracciare la città, e vorrei che tutti si sentissero abbracciati da Maria, anche le persone sole, le persone sofferenti, gli anziani, i giovani, i ragazzi a cui va un pensiero particolare ora che sta per cominciare l'anno scolastico. Sono con il sindaco, Tommaso Minervini. Ringrazio il dottor Giulio Marino che ha permesso questo volo. Auguri a tutti».
  • madonna dei martiri
  • fiera
  • Monsignor Cornacchia
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.