giovani democratici
giovani democratici
Politica

Adriano Failli nuovo segretario dei Giovani Democratici

La nomina dopo quattro anni di commissariamento. "Il coraggio di essere forza aggregante e collante per le nuove generazioni".

I Giovani Democratici molfettesi si rinnovano. Lo fanno con Adriano Failli, studente appena diciottenne già rappresentante d'istituto della propria scuola, il liceo classico 'Leonardo da Vinci' di Molfetta, che è stato eletto all'unanimità nuovo segretario in occasione del terzo congresso cittadino.

Tra i presenti Silvio Salvemini(SEL), Lino Renna e Davide De Candia (DeP), Vito Messina (Rifondazione Comunista), gli assessori Giulio Germinario e Tommaso Spadavecchia e il consigliere Roberto Lagrasta, tutti esponenti PD.

La nomina giunge dopo quattro anni di commissariamento, periodo in cui la guida del gruppo era stata affidata a Fabio Ciocia, designato commissario straordinario. Failli ha scelto di farsi carico del difficile compito di guidare la giovanile del Partito Democratico come primo passo di un'importante fase di rinnovamento e rilancio che coinvolga tutti, a partire dagli iscritti. Uno dei primi passaggi di questo nuovo corso sarà rappresentato dalla nomina di un esecutivo stabile, strutturato in base alle esigenze della giovanile.Tanta è la voglia di mettersi in gioco e riaccendere il 'fuoco' della politica nei giovani, riavvicinandoli ad una realtà considerata spesso fin troppo distante.

In tal senso, una delle priorità del neosegretario è portare avanti – sino alla sua definitiva approvazione in consiglio comunale – il progetto della Consulta giovanile, che ponga in stretto rapporto associazioni giovanili, studentesche e sportive. "La nostra idea di giovanile è sotto il segno del progresso, del nuovo, del vivo", ha affermato Failli presentando la sua mozione, "Una comunità democratica che guardi a sinistra, che guardi ai lavoratori e agli studenti, che abbia il coraggio di essere forza aggregante e collante per le nuove generazioni".
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
I Giovani Democratici sollevano la questione degli spazi per lo studio a Molfetta I Giovani Democratici sollevano la questione degli spazi per lo studio a Molfetta La nota: «Questo tema è un tabù. Non riusciamo ad essere città a misura di studente»
GD Molfetta: «Questione legalità ormai sfuggita di mano» GD Molfetta: «Questione legalità ormai sfuggita di mano» La nota del movimento politico giovanile
Rossella Catanzaro neo vice segretaria dei Giovani Democratici di Molfetta Rossella Catanzaro neo vice segretaria dei Giovani Democratici di Molfetta Sostituirà Marcello Salvemini, studente fuori sede
Flavia Mongelli nell'esecutivo provinciale dei Giovani Democratici Terra di Bari Flavia Mongelli nell'esecutivo provinciale dei Giovani Democratici Terra di Bari La 18enne, liceale al "Classico", avrà le deleghe al tesseramento e alle pari opportunità
Covid e vaccino, i GD di Molfetta ne parlano con Felice Spaccavento e Fabiano Amati Covid e vaccino, i GD di Molfetta ne parlano con Felice Spaccavento e Fabiano Amati Incontro telematico in programma oggi alle 19
Le perplessità dei GD Molfetta in merito al luna park Le perplessità dei GD Molfetta in merito al luna park La nota: «Stentiamo a comprendere questa scelta»
1 Pino Amato in maggioranza. I GD insorgono, l'ex amministrazione Natalicchio tuona Pino Amato in maggioranza. I GD insorgono, l'ex amministrazione Natalicchio tuona Le reazioni alla notizia delle scorse ore
Dal 3 luglio riapriranno le aule studio dell'ex Palazzo Tributi a Molfetta Dal 3 luglio riapriranno le aule studio dell'ex Palazzo Tributi a Molfetta Annuncio dato dai Giovani Democratici e dall'assessore Gabriella Azzollini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.