Adamo, l’orologio salvavita realizzato dall’azienda molfettese Innotec
La presentazione ieri in collaborazione con il Comune di Molfetta
Molfetta - venerdì 8 dicembre 2017
L'azienda molfettese Innotec realizza "Adamo" l'orologio salvavita.
Presenti all'evento l'Assessore alle politiche sociali Ottavio Balducci, la Dott.ssa Spadavecchia, Damiano Minervini, presidente di Innotec, Mauro Abate, presidente di Federsanità Confcooperative e Giovanni Sasso, vicepresidente del Sermolfetta.
L'Assessore spiega che l'orologio salvavita è rivolto a persone anziane con limitata autonomia che, in un momento di emergenza, non riuscirebbero a chiedere tempestivamente aiuto. Adamo permette, in queste situazioni, di entrare in contatto con gli operatori automaticamente o azionando il trasmettitore, il segnale riuscirà, così a raggiungere la Centrale Operative e a mettere in moto il processo di soccorso.
Adamo è quindi un servizio socio-sanitario che si prende cura della popolazione anziana, garantendo assistenza 24 ore su 24.
L'orologio amico oltre a riconoscere automaticamente una situazione di urgenza, possiede anche un apposito tasto che può essere usato per far partire una chiamata di emergenza.
La Dott.ssa Spadavecchia, in ultimo, spiega la triplice funzionalità dell'accessorio: non solo fornisce telesoccorso, teleassistenza, ma anche una certa telecompagnia; essa consiste nel fatto che una volta a settimana gli utenti sono contattati dagli operatori anche per un semplice saluto o per gli auguri di compleanno.
Il richiedente, per accedere al servizio, può presentare la domanda presso il Segretario Sociale di uno dei comuni dell'Ambito Molfetta – Giovinazzo.
Con Adamo, quindi, si permette ad un anziano di far vivere tranquillamente la propria vecchiaia e cerca di rasserenare i famigliari che vivono lontano dal soggetto interessato.
Presenti all'evento l'Assessore alle politiche sociali Ottavio Balducci, la Dott.ssa Spadavecchia, Damiano Minervini, presidente di Innotec, Mauro Abate, presidente di Federsanità Confcooperative e Giovanni Sasso, vicepresidente del Sermolfetta.
L'Assessore spiega che l'orologio salvavita è rivolto a persone anziane con limitata autonomia che, in un momento di emergenza, non riuscirebbero a chiedere tempestivamente aiuto. Adamo permette, in queste situazioni, di entrare in contatto con gli operatori automaticamente o azionando il trasmettitore, il segnale riuscirà, così a raggiungere la Centrale Operative e a mettere in moto il processo di soccorso.
Adamo è quindi un servizio socio-sanitario che si prende cura della popolazione anziana, garantendo assistenza 24 ore su 24.
L'orologio amico oltre a riconoscere automaticamente una situazione di urgenza, possiede anche un apposito tasto che può essere usato per far partire una chiamata di emergenza.
La Dott.ssa Spadavecchia, in ultimo, spiega la triplice funzionalità dell'accessorio: non solo fornisce telesoccorso, teleassistenza, ma anche una certa telecompagnia; essa consiste nel fatto che una volta a settimana gli utenti sono contattati dagli operatori anche per un semplice saluto o per gli auguri di compleanno.
Il richiedente, per accedere al servizio, può presentare la domanda presso il Segretario Sociale di uno dei comuni dell'Ambito Molfetta – Giovinazzo.
Con Adamo, quindi, si permette ad un anziano di far vivere tranquillamente la propria vecchiaia e cerca di rasserenare i famigliari che vivono lontano dal soggetto interessato.