Senatore Antonio Azzollini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Senatore Antonio Azzollini. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Ad Everest017 è attacco totale di Antonio Azzollini a Michele Emiliano

Il senatore traccia la situazione della Regione Puglia al campus dei giovani di Forza Italia

E' di Antonio Azzollini l'intervento più forte venuto fuori ad Everest017, il campus dei giovani di Forza Italia in corso di svolgimento a Giovinazzo.

Il senatore molfettese è intervenuto alla prima giornata della manifestazione alla quale sta prendendo parte il gotha del partito e che attende anche la telefonata di Silvio Berlusconi, come tradizione.

Azzollini interviene prima di tutto sul futuro di Forza Italia ma concentra la propria attenzione, soprattutto, sullo stato in cui versa la Regione Puglia attaccando la gestione di Michele Emiliano. Nelle parole dell'ex presidente della Commissione Bilancio del Senato, però, non manca nemmeno un passaggio su Molfetta, salita agli onori della cronaca nazionale per essere uno dei comuni che più ha subito il fenomeno dell'emigrazione giovanile.

«E' una elezione che possiamo vincere o quanto meno ci può vedere in un ruolo determinante per il Paese», è l'esordio di Azzollini che rivendica il peso di Forza Italia e del centrodestra nella risoluzione dei problemi che attanagliano la Regione Puglia, guidata da Michele Emiliano definito «un satropo orientale».

«Il risultato è che la Puglia, al di là delle chiacchiere, è la Regione che cresce meno nel Mezzogiorno, invertendo il trend perchè dopo circa quindici anni il Mezzogiorno è cresciuto leggermente di più. Emiliano, l'uomo del monte, non dice queste cose», stigmatizza il Senatore.

«Questo è il messaggio: vincere, cominciare a vincere, per avere come obiettivo un centrodestra che ritorni a dare alla Puglia quello sviluppo di cui necessita assolutamente. Noi siamo il centrodestra che vuole dare sviluppo per l'occupazione, soprattutto giovanile», conclude Antonio Azzollini.
  • Antonio Azzollini
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Maxi truffa sul porto di Molfetta, passate in giudicato le assoluzioni-bis Sono quelle dell'ex sindaco Azzollini e dell'ex dirigente Balducci: «Questa è la vera notizia dopo 11 anni!»
Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Omicidio a Molfetta, Emiliano: «Serve una reazione durissima» Le parole del presidente della Regione Puglia
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi Il porto di Molfetta voluto da Azzollini: 10 anni di indagini e processi La gara fu indetta nel 2006 con un importo di 63,8 milioni di euro, ma 17 anni dopo il nuovo scalo commerciale ancora non c'è
Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Nuovo porto di Molfetta, ieri l'udienza preliminare del processo d'Appello Tra gli imputati l'ex senatore Azzollini e l'ingegnere Balducci che avevano rinunciato alla prescrizione. Si tornerà in aula il 29 settembre
Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Azzollini: «L'obiettivo è che Minervini non sia più sindaco di Molfetta» Il senatore argomenta la scelta di Forza Italia di votare Drago al ballottaggio
Michele Emiliano a Molfetta per sostenere la candidatura di Lillino Drago Michele Emiliano a Molfetta per sostenere la candidatura di Lillino Drago Il presidente della Regione con l'ex magistrato su Corso Umberto venerdì 20 maggio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.