Viale Gramsci
Viale Gramsci

Abbattimento degli alberi su viale Gramsci: Infante richiede interpellanza consigliare

Le parole del consigliere comunale: «Il risultato è sotto gli occhi di tutti, uno scempio assoluto»

Il consigliere comunale Giovanni Infante informa di aver protocollato un'interpellanza consigliare che chiede conto all'amministrazione comunale degli abbattimenti degli alberi su viale Gramsci.

«La scorsa settimana, infatti il gestore dei campetti di calcio e tennis di viale Gramsci ha deciso di abbattere i 40 cipressi che si affacciano sulla strada, arrecando un danno ambientale e paesaggistico all'intero quartiere di Levante. D'altronde come si legge dalla delibera di giunta 117 del 22/07/2024, il comune ha barattato parte dei crediti nei confronti del gestore con la cessione degli oneri di manutenzione straordinaria della struttura».

«Tuttavia, ciò non toglie che in capo all'ufficio tecnico del comune rimaneva compito di coordinare, autorizzare e verificare la corretta esecuzione dei lavori. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, uno scempio assoluto, in spregio a qualsivoglia coscienza ambientale, puntualmente ridicolizzata dai nostri lungimiranti amministratori e l'ennesimo provvedimento choc sotto la supervisione del solito RUP di cui ho parlato qualche giorno fa».

«Registro come oramai la distruzione del verde pubblico stia diventando una triste consuetudine in questa città, sintomatico di un'amministrazione mediocre e che al verde degli alberi ha sempre preferito il grigio del cemento. Ma ci aspettiamo delle spiegazioni questa volta e chiediamo che questa furia distruttrice termini subito. Al contrario, se l'amministrazione comunale ha deciso di depauperare il verde pubblico del quartiere di Levante e di Molfetta tutta con conseguente riduzione del valore degli immobili, sappia che ci troverà sugli scudi e questa volta non da soli».

«C'è una città intera che non è più disposta ad essere scippata della sua bellezza e a subire passivamente ogni forma sfregio» conclude Infante.
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» Infante: «Sul PalaFiorentini tutto fermo eppure il Comune lavora per opere pubbliche altrui» La nota stampa a firma del consigliere comunale: «Inusuale ciò che emerge dall'albo»
Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Le parole del consigliere comunale in merito al discusso piano d'intervento
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.