pellegrini
pellegrini
Eventi e folklore

A piedi da Molfetta a Castel del Monte

Torna la quarantaquattro chilometri più appassionante

Lo scorso anno erano in tredici, quest'anno chissà. Torna, domani 31 maggio, la quarantaquattro chilometri, a piedi, più goliardica e salutare del circondario. Una passeggiata, senza pretese, per arrivare da Molfetta (il punto di contatto è l'area parcheggio dell'ipercoop, alle 8), a Castel del Monte.
In media, le altre volte (di passeggiate analoghe ce ne sono state già due) il percorso è stato coperto in sei ore, minuto più minuto meno.

Tra i componenti dell'allegra brigata, anche quest'anno, ci saranno Renzo Amato (il patron di Migro), ispiratore della marcia, e Pasquale Salvemini, il delegato Puglia Lac.

Alla fine della quarantaquattro chilometri non ci sono vincitori. Non c'è premio. C'è solo la possibilità di raccontarlo, di poter dire "Io c'ero, sono stato capace, ho percorso 44,5 chilometri".

Per il ritorno, poi, ognuno potrà organizzarsi come crede. Qualcuno, magari, vorrà farselo a piedi. Di nuovo.
  • Pasquale Salvemini
  • renzo amato
  • castel del monte
  • passeggiata
Altri contenuti a tema
Trenta galline appese a testa in giù in una campagna di Molfetta Trenta galline appese a testa in giù in una campagna di Molfetta Avevano il becco e le zampe legate. La scoperta dei volontari del Wwf Puglia: «Forse utilizzati per spaventare gli uccelli»
Il centro di Molfetta protagonista al summit internazionale sulle tartarughe Il centro di Molfetta protagonista al summit internazionale sulle tartarughe Da ieri sino al 22 ottobre. L'obiettivo è salvaguardare una delle specie marine su cui l’attenzione è molto alta
Al lavoro per pulire cala San Giacomo, trovano 15 grammi di eroina Al lavoro per pulire cala San Giacomo, trovano 15 grammi di eroina La scoperta, domenica, nel corso di Ri-Party-Amo, il progetto nazionale del Wwf. Sul posto i Carabinieri
«Oggi rinasco dopo 17 anni. È stato un calvario, ma voglio ripartire» «Oggi rinasco dopo 17 anni. È stato un calvario, ma voglio ripartire» Pasquale Salvemini fu indagato nel 2005 dopo la morte di un cacciatore e arrestato. Mercoledì è stato scagionato da ogni accusa
Arrestato e assolto dopo 17 anni. Il calvario di Pasquale Salvemini Arrestato e assolto dopo 17 anni. Il calvario di Pasquale Salvemini L'ambientalista, indagato dal 2005, era finito ai domiciliari nel 2008. La Corte d'Appello lo ha scagionato da ogni accusa
Appello della Lac: «Basta botti di fine anno, uccidono gli animali» Appello della Lac: «Basta botti di fine anno, uccidono gli animali» L'associazione animalista invita tutti a «non acquistare petardi, fuochi artificiali o lanterne volanti»
Si arrampicano per rubare i pappagalli: raid anche a Molfetta Si arrampicano per rubare i pappagalli: raid anche a Molfetta Gli episodi sono stati denunciati ai Carabinieri. Per il WWF ogni esemplare può arrivare a costare 120 euro
Sequestrate 20 tartarughe d'acqua dolce e affidate al WWF Puglia Sequestrate 20 tartarughe d'acqua dolce e affidate al WWF Puglia Recuperate dai Carabinieri, sono state prese in carico dai volontari del centro di Molfetta. Salvemini: «Un problema dilagante»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.