Visite guidate con attore Molfetta
Visite guidate con attore Molfetta
Cultura, Eventi e Spettacolo

A Molfetta visite guidate per le scuole sul patrimonio legato a San Corrado

L'iniziativa, voluta dal Comitato Feste Patronali, è organizzata dal Museo Diocesano in collaborazione con il Teatro dei Cipis

Tornano dal 6 all'8 febbraio 2024, per volontà del Comitato Feste Patronali, le visite guidate con attore dedicate alle scolaresche di scuola primaria e secondaria di I grado, organizzate dal Museo Diocesano in collaborazione con il Teatro dei Cipis.

Il progetto, che intende promuovere tra i più giovani la conoscenza ed il rispetto del ricco patrimonio storico, artistico ed ecclesiastico del nostro territorio legato alla figura del santo protettore di Molfetta, ha già coinvolto migliaia di studenti negli anni passati.

L'attività, a cura della FeArT soc. coop., prende l'avvio dal Museo diocesano, in cui sono custoditi alcuni oggetti ed opere dedicate al santo, e dove gli alunni verranno accolti dalla performance artistica di Corrado la Grasta del Teatro dei Cipis, nei panni del Santo. A seguire si raggiungerà la Cattedrale della città che conserva nella Cappella dei SS. Pietro e Paolo le sue reliquie; il busto reliquiario in argento e la grande tela raffigurante l'Assunta contemplata da santi tra i quali compare San Corrado, realizzata dal noto artista molfettese Corrado Giaquinto.

Le visite saranno gratuite, per volontà del Comitato Feste Patronali, e potranno essere prenotate contattando l'Info Point turistico (Via Piazza, 27-29, 080 2446490 – 351 986 9433 – info.molfetta@viaggiareinpuglia.it).
  • scuole
Altri contenuti a tema
A Molfetta un anno di spettacoli, progetti e laboratori per le scuole A Molfetta un anno di spettacoli, progetti e laboratori per le scuole Per l'anno scolastico 2024-2025 un'offerta dedicata a docenti e studenti e curata da Teresa Ludovico
Piergiovanni: «I tecnici sono al lavoro per ripristinare il riscaldamento nelle due scuole di Molfetta» Piergiovanni: «I tecnici sono al lavoro per ripristinare il riscaldamento nelle due scuole di Molfetta» Tempestivo l'intervento per riattivare il funzionamento dei termosifoni
Prosegue a Molfetta il pon legalità nelle scuole Prosegue a Molfetta il pon legalità nelle scuole Alla "Savio" un incontro sull'educazione socio-affettiva
Disinfezione nelle scuole comunali di Molfetta. Al via gli interventi Disinfezione nelle scuole comunali di Molfetta. Al via gli interventi L'elenco completo delle operazioni dell'Asm che partiranno il 6 aprile
300 studenti hanno incontrato Federica Angeli a Molfetta 300 studenti hanno incontrato Federica Angeli a Molfetta La lotta alla mafia e all’illegalità parte dalla scuola
Le scuole di Molfetta si adeguano alle norme anti Covid. I fondi dal Ministero Le scuole di Molfetta si adeguano alle norme anti Covid. I fondi dal Ministero Interventi alla "Zagami" , "Prefabbricata di Levante", "Piaget" e "Don Cosmo Azzollini"
“A tu per tu” con il sindaco Tommaso Minervini, intervistato da 25 alunni delle scuole di Molfetta “A tu per tu” con il sindaco Tommaso Minervini, intervistato da 25 alunni delle scuole di Molfetta Minervini: «voi siete la generazione che deve sconfiggere queste cattive abitudini»
Riscaldamento fuori uso, alunni della "Carnicella" trasferiti alla "Giaquinto" Riscaldamento fuori uso, alunni della "Carnicella" trasferiti alla "Giaquinto" Ncd: «Natalicchio tratta le scuole come strutture da terzo mondo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.