A Molfetta si smaltiscono interi campi sportivi
A Molfetta si smaltiscono interi campi sportivi
Cronaca

A Molfetta si smaltiscono interi campi sportivi

Imbarazzante scoperta, lungo la strada provinciale 22, delle Guardie Ecozoofile

Continuano senza sosta i controlli delle Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale, in collaborazione con la Polizia Locale, al fine di contrastare il fenomeno del trasporto e dello smaltimento illecito di rifiuti nell'agro di Molfetta.

Gli uomini dell'associazione retta da Giuseppe Battista, durante l'ultima attività, giunti in località Antignano, nelle immediate vicinanze della strada provinciale 22, quella che collega Molfetta a Corato, hanno potuto constatare la presenza di rifiuti smaltiti illegalmente nelle ultime settimane. Tra questi, sorprendentemente, vi sono i tappeti di interi campi sportivi che, evidentemente, sono stati rinnovati di recente.
4 fotoA Molfetta si smaltiscono interi campi sportivi
A Molfetta si smaltiscono interi campi sportiviA Molfetta si smaltiscono interi campi sportiviA Molfetta si smaltiscono interi campi sportiviA Molfetta si smaltiscono interi campi sportivi
«Davanti a queste azioni - è il commento dei volontari del nucleo cittadino, consociato ad Agriambiente onlus e riconosciuto dal Ministero dell'Ambiente - diventa difficile trovare aggettivi che possano efficacemente qualificare gesti cosi esecrabili. Riteniamo che si debba ripartire dalla formazione culturale e dall'impartire le minimali regole di convivenza civile e di educazione e di rispetto dell'ambiente».

A questo punto appare molto realistico ritenere che le risorse economiche sottratte alla cultura ed all'educazione non costituiscono un vantaggioso risparmio economico poiché quasi sempre si traducono in devastanti scempi ambientali dovuti all'incuria ed all'ignoranza dei cittadini.
  • Associazione Gepa
  • Discariche Molfetta
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.