Diretta spoglio
Diretta spoglio
Cronaca

A Molfetta campagna elettorale a nervi tesi. Momenti di tensione anche ieri

Rissa sfiorata davanti al comitato di Lillino Drago

«Non è stata una bella campagna elettorale». Questo pensiero è stato esplicitato svariate volte negli ultimi giorni e in particolare anche ieri, sia dagli esponenti della coalizione di Tommaso Minervini che dai sostenitori di Lillino Drago.

Si è parlato a più riprese di una campagna elettorale che a Molfetta ha spesso raggiunto toni aspri in queste settimane, sia nella fase che ha preceduto il voto del primo turno sia nell'extra-time che ha invece avvicinato gli elettori al voto di ieri per il ballottaggio. Un senso di sfida che spesso è andato oltre rispetto ai toni che dovrebbero essere più consueti in ambito politico, soprattutto in una fase molto delicata del nostro tempo, dopo due anni di sofferenza a causa della pandemia e un clima internazionale non dei più sereni.

Anche ieri, durante lo spoglio che ha poi sancito la vittoria-bis di Minervini, non sono mancati momenti di tensione che hanno toccato il loro apice quando poco dopo la mezzanotte, con la rielezione del sindaco uscente già ufficiosa in base ai dati parziali, alcune persone si sono avvicinate al comitato elettorale di Lillino Drago rivolgendosi a lui e ai suoi elettori con toni violenti e volgari, documentati anche dalla diretta di MolfettaViva che era presenta sul posto con la propria inviata.

Partendo dal presupposto che certe modalità d'espressione non debbano essere usate in qualsiasi campo della vita e della società, è doveroso prendere atto di una situazione che ha acceso ulteriormente il clima, già teso prima dello spoglio di ieri, arrivando a un passo dallo scontro fisico, oltre che verbale, tra i presenti in piazza Vittorio Emanuele.
  • Politica
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.