Franco Angione
Franco Angione

Attività storiche e maestri artigiani: riconoscimenti per il "Barese" e Franco Angione

Stamattina si è tenuta la cerimonia di premiazione a Bari

Sono state premiate stamattina le attività storiche e tradizionali dei maestri artigiani della provincia di Bari nelle fasce di età 30/40/70 anni, conferendo loro un riconoscimento per l'inserimento nel Registro Regionale.

Tra i premiati c'era anche il molfettese Franco Angione che da oggi è Maestro Artigiano mentre la pasticceria "Barese" di Panunzio e Rafanelli ha ricevuto il riconoscimento di Bottega di Tradizione.

Le 43 imprese della provincia di Bari fanno parte delle 469 attività sono state premiate durante il tour regionale per la consegna dei riconoscimenti, organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con le Camere di Commercio. Durante la cerimonia, sono stati consegnati certificati e materiali per la visualizzazione del logo delle attività storiche e tradizionali di Puglia riconosciute quest'anno.

"Continuiamo ad affiancare la Regione in questo importante lavoro di valorizzazione del patrimonio delle imprese di Puglia, - afferma Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Bari - soprattutto di quelle che nonostante il periodo della pandemia e delle difficoltà economiche resistono superando innumerevoli difficoltà, soprattutto relative a quelle di un mercato in continua evoluzione. Queste realtà sono di fondamentale importanza all'interno dei tessuti urbani delle nostre città perché sono un patrimonio a servizio della cittadinanza e vanno preservate. Auspichiamo che ci siano, presto, delle tangibili misure da parte delle istituzioni regionali e comunali a sostegno di tutte le imprese già iscritte in questo albo Regionale".
  • Confesercenti Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia Il Comune di Molfetta e Confesercenti insieme contro la ludopatia Approvato il corso di formazione di 12 ore proposto dall’associazione di categoria
Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne Confesercenti Molfetta e “Molfetta in centro” insieme per combattere la violenza sulle donne Una cornice rossa di forma quadrata esposta nelle vetrine delle attività commerciali
Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Arresti al Puglia Village, Confesercenti: «Un plauso alle forze dell'ordine» Il delegato Farinato si augura «che il nostro territorio sia sempre meno preda di queste azioni delittuose»
Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Confesercenti Molfetta: «Saldi al via troppo presto. L’estate inizia più tardi» Le dichiarazioni del presidente Farinato, il punto della situazione e la guida ai consumatori
Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Attività storiche e di tradizione della Puglia a Molfetta, la soddisfazione di Confesercenti Altamura e Farinato: «Nella forza delle idee lo sviluppo del nostro territorio»
Spaccate a Molfetta, la ricetta di Confesercenti: «Più illuminazione e telecamere» Spaccate a Molfetta, la ricetta di Confesercenti: «Più illuminazione e telecamere» Allo studio una «sicurezza partecipata» con gli istituti di vigilanza. Da Confcommercio la proposta di «un presidio fisso in corso Umberto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.