Lo scooter Honda SH e, nel riquadro, Davide Farinola
Lo scooter Honda SH e, nel riquadro, Davide Farinola
Cronaca

16enne morto a Molfetta, domani il conferimento dell'incarico per l'autopsia

A disporre gli esami è stata la Procura di Trani che ha iscritto nel registro degli indagati il 19enne alla guida dell'auto

Sarà conferito domani alle ore 13.00 l'incarico per effettuare l'autopsia sul corpo di Davide Farinola, il 16enne morto nella serata di venerdì scorso, a Molfetta, in un incidente stradale alla periferia della città. Gli accertamenti autoptici saranno eseguiti da Sara Sablone dell'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari.

A disporre gli esami è stata il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Trani titolare del fascicolo, Giuseppe Francesco Aiello, che, come atto dovuto, ha iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio stradale, un 19enne di Giovinazzo. Il giovane, sottoposto ai test finalizzati a rilevare l'assunzione di alcol o di droghe, era alla guida della Peugeot 206 contro cui ha impattato la Honda SH 125 su cui viaggiava la vittima assieme ad un coetaneo rimasto ferito.

E se Farinola, portato in condizioni disperate al Policlinico, è morto subito dopo il suo arrivo in ospedale a causa delle gravissime lesioni riportate, il conducente dello scooter si trova ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva della stessa struttura ospedaliera, avendo riportato un trauma cranico e alcune ferite alla milza e alle costole. Gli esiti dell'autopsia, inoltre, serviranno a chiarire la dinamica del sinistro stradale su cui sono al lavoro i Carabinieri della Compagnia di Molfetta.

Secondo quanto emerso, l'Honda proveniva dal sottopasso, quando ha impattato contro la Peugeot: la vettura, proveniente dalla stessa direzione, era in procinto di svoltare in via Boccardi. Al momento, l'ipotesi più probabile è che a causare l'impatto sia stata una manovra non consentita fatta da uno dei veicoli coinvolti.
  • Davide Farinola
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.