Bancarelle  Banchina san  Domenico
Bancarelle Banchina san Domenico

Molfetta, stile suq arabo tra bancarelle e giostrine

Non un bello spettacolo per i turisti

Non è un bello spettacolo vedere che lungo la Banchina san Domenico stanziano venditori ambulanti di ogni genere di oggettini. È un modo per permettere a queste persone di lavorare e di portare qualcosa a casa, ma bisognerebbe individuare una collocazione diversa. In quella zona, la mattina e la sera stanziano numerose autovetture che sporcano la zona e non solo creano traffico, ma sviluppano anche smog a tal punto che diventa difficile anche camminare lungo la zona pedonale a lato.

Le bancarelle diventano un incentivo al non-decoro della zona, soprattutto per quei turisti che vengono a visitare la città, come anche le bancarelle delle frutta che, al netto dei (pochi?) controlli delle Forze dell'Ordine e della eccessiva propaganda politica, stazionano ai piedi di Piazza Minuto Pesce. Sarebbe ora che l'amministrazione comunale pensasse a qualcosa o a una migliore sistemazione.
  • Decoro urbano
  • IReport
  • Segnalazione
Altri contenuti a tema
Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Le associazioni Stregatto, Legambiente, LIPU e Terrae: «Serve intervenire»
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» La lettera di protesta: «Un pericolo costante per noi»
Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine L'ultimo avvistamento risaliva a qualche mese fa
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli
Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? In via Isonzo, nei pressi del lungomare, una sacchetto dei rifiuti agganciato all'illuminazione pubblica
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.