Rifiuti lungomare
Rifiuti lungomare

Le scorie del weekend sul lungomare di Molfetta: rifiuti sparsi ovunque

Diverse segnalazioni sui social nelle ultime ore

Tornano le belle temperature a Molfetta e purtroppo torna anche un vecchio problema connesso soprattutto a questa fase dell'anno e poi, ancor di più, all'estate: la pessima cura del lungomare.

Nel primo grande weekend di caldo in città sono stati tantissimi i gruppi che hanno passato almeno qualche momento di relax, di incontro o di stasi sul lungomare, spesso consumando qualcosa da bere o da mangiare. E fin qui, sulla carta, non c'è alcun problema.

Il vero problema si presenta sempre dopo il weekend, dunque il lunedì mattina: restano tutte le scorie dei due giorni precedenti. Cartacce, bottiglie, lattine e non solo: uno dei punti della città con maggiore bisogno di recupero si conferma invece luogo dell'incuria, soprattutto a causa di un problema culturale che impedisce di gettare i rifiuti correttamente.

Sui social sono diverse le segnalazioni di un lungomare in pessimo stato nella mattinata di oggi, con anche la zona della Prima Cala costellata da ciò che resta di un fine settimana all'insegna del caldo, del sole ma anche dell'inciviltà.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.