Illuminazione rione Paradiso
Illuminazione rione Paradiso

Illuminazione pubblica a rione Paradiso, un lettore: «Mancano solo 3 pali, perchè?»

La segnalazione: «Un rischio anche per la sicurezza dei passanti»

Riportiamo integralmente la lettera di un nostro lettore che segnala la mancata sostituzione di alcuni pali dell'illuminazione in via Einaudi:

"Sono un cittadino di Rione Paradiso, e circa 2 mesi fa attorno al 20 maggio, è iniziata la sostituzione dell'illuminazione pubblica. Ovviamente non era un'operazione che si potesse completare nel giro di pochi giorni, così poco a poco, col passare delle settimane, la società incaricata ha sostituito tutti i pali e ha installato le nuove lampade a LED, e fin qui tutto bene".

"Da circa un mese, quando l'intero quartiere è stato dotato delle nuove lampade e soprattutto dei nuovi pali, noi cittadini di Via Einaudi a ridosso dell'ex passaggio a livello, siamo stati dimenticati dalla società incaricata, la quale per qualche motivo non ha sostituito gli ultimi 3 pali con la nuova illuminazione, e ci hanno così lasciato con 3 pali pericolanti, dato che sono i primi pali del quartiere che hanno almeno una cinquantina d'anni e versano in uno stato pietoso, ma anche da un punto di vista della sicurezza la loro stabilità è al quanto discutibile, ma soprattutto siamo stati privati della vecchia illuminazione pubblica che per quanto inefficiente comunque illuminava le nostre verande e i nostri balconi, e ci faceva sentire più al sicuro".

"Solo lo scorso inverno all'interno del nostro complesso edilizio siamo stati dotati di un'illuminazione più efficiente, solo in seguito alle lamentele scaturite da alcuni cittadini i quali avevano subito un tentavo di furto da parte di alcuni balordi i quali senza un giusta illuminazione si sentivano liberi di entrare nelle case altrui. È mai possibile che dobbiamo essere sempre dimenticati?

"Come mai gli ultimi 3 pali non sono stati sostituiti? Al momento non solo le nostre case non possiedono un'illuminazione decente e non ci sentiamo al sicuro, ma ne va anche della sicurezza di tutti i cittadini che ogni giovedì si recano in quella strada per il mercato del giovedì, eppure mancavano solo 3 pali".
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.