Situazione via Antonio Roselli Molfetta
Situazione via Antonio Roselli Molfetta

«Erbacce, strade sconnesse, zona al buio»: la situazione di via Antonio Roselli

La segnalazione di un lettore alla redazione

«Via Antonio Roselli è una strada recentemente censita dal Comune di Molfetta, sita alle spalle della stazione ferroviaria e vicina al sottopasso pedonale, su cui, oltre la parte retrostante di diverse palazzine costruite alcuni anni fa con ingresso civico da via Leonardo Del Vescovo, sono erette alcune nuove palazzine abitate da numerose famiglie».

Arriva direttamente da un lettore, che ha scritto alla redazione, questa segnalazione sulla situazione in cui verte via Antonio Roselli a Molfetta.

«Tuttavia, la strada non solo non è asfaltata ma il relativo manto stradale è sconnesso e infestato di erbacce e, in occasione di piogge, si creano fango ed enormi pozzanghere che rendono ancora più problematico sia il traffico veicolare che quello pedonale.

Il predetto dissesto stradale, infatti, crea problemi di:
  • attraversamento a piedi, con rischio di cadute dei cittadini, soprattutto nelle ore serali e notturne;
  • percorrenza con le auto, con rischio di incorrere in pericolose buche, provocando ingenti danni di meccanica e carrozzeria.
  • l'asciugatura dei panni sciorinati, a seguito della polvere alzata con il passaggio delle auto e dei camion.
Inoltre si segnala la presenza di un terreno, sito tra le due recenti costruzioni, su cui sono depositati detriti e calcinacci, nonché spazzatura di ogni genere che staziona da diversi mesi, con potenziale rischio della salute dei cittadini residenti; sembra che tale lotto sia di proprietà comunale, ma sinora nessuno si è preoccupato di rimuovere il materiale inutilizzato, né di asportare i rifiuti impropriamente depositati.

Oltre ai marciapiedi, manca, soprattutto, un impianto di illuminazione pubblica che rende la strada completamente buia nelle ore serali e notturne, con problemi di sicurezza per i condomini delle suddette palazzine per eventuali furti negli appartamenti.

Auspico che l'amministrazione comunale possa prendere atto della presente segnalazione e adottare i relativi provvedimenti di completamento delle opere di urbanizzazione sulla via Antonio Roselli, così come disposto su gran parte della via alle spalle della stazione ferroviaria dove esiste una sola palazzina abitata da famiglie, mentre le altre sono ancora in costruzione o in via di ultimazione dei lavori».
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.