Degrado Banchina san Domenico
Degrado Banchina san Domenico

Banchina san Domenico, la desolazione: piantumazione di nuovi arbusti?

Evitiamo gli sprechi di denaro pubblico e riabbelliamo Molfetta

È una desolazione passeggiare lungo la Banchina san Domenico e ricordare le enormi palme che fino a qualche anno fa coloravano la zona. Purtroppo, il punteruolo rosso ha mietuto numerose vittime tra le palme disseminate in città, ma credo sarebbe anche il momento di piantare in quei posti dei nuovi arbusti. Magari non delle palme, come in passato, per evitare di ricadere nella stessa minaccia, ma altre tipologie di piante che possano resistere agli attacchi dei parassiti e anche al sale del mare.

Di sicuro, sarà necessario eliminare le radici delle grosse palme con delle escavatrici e questo comporterà lavoro e anche un piccolo investimento. Ma a Molfetta si consumano tanti soldi per iniziative inutili, per accontentare associazioni vari e candidati alle passate amministrazioni che organizzano eventi: sarebbe opportuno, allora, investire anche in queste "piccolezze" per abbellire Molfetta che si sta trasformando in una sterile e mediocre città.
  • Decoro urbano
  • IReport
  • Segnalazione
Altri contenuti a tema
Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Le associazioni Stregatto, Legambiente, LIPU e Terrae: «Serve intervenire»
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» La lettera di protesta: «Un pericolo costante per noi»
Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine L'ultimo avvistamento risaliva a qualche mese fa
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli
Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? Rifiuti sospesi, nuova decorazione natalizia? In via Isonzo, nei pressi del lungomare, una sacchetto dei rifiuti agganciato all'illuminazione pubblica
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.