Aspiratori per foglie usati in orari inappropriati a Molfetta: la segnalazione
Il disagio va avanti da due settimane per i residenti di corso Umberto
mercoledì 29 maggio 2024
10.06
iReport
Disturbo della quiete pubblica: questa la segnalazione di un lettore che ha scritto alla redazione per far presente la questione degli aspiratori per foglie, utilizzati in orari inappropriati. Riportiamo di seguito le sue parole.
A differenza di quanto succede in altri comuni, non sembra esserci una ordinanza comunale a riguardo e pensare di affrontare anche solo un altro giorno con questo fastidiosissimo rumore è davvero assurdo, anche considerato il fatto che le strade restano davvero sporche perchè non è previsto che durante la settimana vengano lavate almeno una volta».
«Da circa due settimane, ogni giorno, intorno alle 06:30 di mattina, gli operatori ecologici utilizzano un soffiatore per le foglie per rimuovere i petali degli oleandri presenti sul corso Umberto. Ciò avviene prima di svolgere il servizio di raccolta rifiuti. Il rumore è insopportabile, non si risparmiano neanche di domenica.A differenza di quanto succede in altri comuni, non sembra esserci una ordinanza comunale a riguardo e pensare di affrontare anche solo un altro giorno con questo fastidiosissimo rumore è davvero assurdo, anche considerato il fatto che le strade restano davvero sporche perchè non è previsto che durante la settimana vengano lavate almeno una volta».