Reflui
Reflui

Anche Molfetta ha la sua palude

Reflui a cielo aperto: cattivo odore e poca igiene

Sembra quasi che l'ambiente africano si sia improvvisamente trasferito a Molfetta. Non si tratta né delle Paludi del Bangweulu della Zambia, né del Delta dell'Okavango del Botswana: sono alcuni tronconi del canale a cielo aperto dei reflui che scorrono nel territorio molfettese al confine con Bisceglie, provenendo da Ruvo di Puglia.

Balzerà subito agli occhi la situazione della zona ASI: infatti, il canale che si snoda tra le campagne (località Zappino e Spinaruta) termina proprio ai piedi di una delle aziende della zona ASI e, prima di nascondersi sotto la strada, crea un vero e proprio acquitrino maleodorante.

Perché non impermeabilizzare quella zona, mettendola in sicurezza? Il Comune potrebbe segnalare la penosa e poco igienica condizione dell'area all'Acquedotto Pugliese o a quegli enti che si occupano della sua gestione? Oppure vogliamo che quella zona resti nelle attuali condizioni, per nulla igieniche, considerando anche gli sgradevoli odori e gli insetti che si possono nascondere in quella zona?
Canale reflui a cielo apertoCanale reflui a cielo apertoCanale reflui a cielo apertoCanale reflui a cielo apertoCanale reflui a cielo apertoCanale reflui a cielo aperto
  • igiene
  • Decoro urbano
  • IReport
  • Segnalazione
  • Reflui
Altri contenuti a tema
Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Problemi con le reti anti-colombi all'ospedale di Molfetta: la segnalazione Le associazioni Stregatto, Legambiente, LIPU e Terrae: «Serve intervenire»
Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» Enzo Balducci: «Fatto male il ripristino della pavimentazione del marciapiede tra Piazza Garibaldi e Corso Dante» La segnalazione: «Non riesco a far finta di niente»
Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta Erbacce tra via Papa Luciani e via Antonio de Curtis a Molfetta La segnalazione: «Non ne possiamo più»
Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» Eccesso di velocità delle auto su via Carrare. I residenti: «Servono dei dossi rallentatori» La lettera di protesta: «Un pericolo costante per noi»
Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine Si avvicina la primavera e c'è il ritorno dei pavoni tra le strade del Villaggio Belgiovine L'ultimo avvistamento risaliva a qualche mese fa
Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari Il misterioso monolite in acciaio spunta anche in centro a Bari La segnalazione da Corso Cavour: Bari come Utah?
Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Segnalazioni di incuria nel centro storico: «Un male per attività e turisti» Rifiuti al lato delle strade e odori non sempre gradevoli
I reflui di Terlizzi e Ruvo scaricano a Torre Calderina «senza un'adeguata depurazione» I reflui di Terlizzi e Ruvo scaricano a Torre Calderina «senza un'adeguata depurazione» L'esposto-denuncia delle Guardie Ambientali di Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.