Zaccagnino e La Rossa regalano i primi tre punti alla Makula Molfetta

Le biancorosse vincono all'esordio in campionato ad Altamura

lunedì 1 ottobre 2018 9.56
Inizia con i tre punti la stagione della Makula Molfetta che vince per 2-3 contro la Soccer Altamura in trasferta all'esordio in campionato.

Sul sintetico murgiano, contro le padrone di casa rafforzate dagli arrivi di Campanelli, Pugliese e Gattulli, la Makula subisce per i primi minuti le sortite avversarie che trovano pronta Stasi tra i pali fino al vantaggio casalingo.
Il gol subito, però, sprona le biancorosse che iniziano a giocare e lottare. E' Flora La Rossa a pareggiare con un tap in sotto porta, poi azione da manuale e Zaccagnino trafigge il portiere per l'1-2 che vale il parziale mentre a Bufi è prima la traversa poi l'estremo difensore a negare per due volte la gioia del gol.
Nella ripresa la Makula continua a macinare gioco per trovare l'allungo che arriva con un tiro mancino fortissimo di La Rossa da posizione defilata per l'1-3. La Soccer si getta in avanti ma le ospiti riescono a difendere compatte. Inutile il 2-3 nei minuti di recupero.

«Sono felice per la vittoria: sono tre punti importanti su un campo difficile», commenta La Rossa, migliore in campo delle sue, «Noi siamo una squadra nuova, abbiamo bisogno di tempo per migliorare, ci serve solo quello».
«Sono contenta per la mia prestazione soprattutto perchè con la doppietta ho contributo alla vittoria della squadra. Ora non ci resta che pensare già a Bitonto».

Saranno, infatti, le neroverdi di Mister Roberta Varano le prossime avversarie: domenica 7 ottobre alle ore 16 la Makula scenderà sul parquet del PalaFiorentini per la seconda giornata di campionato.