“Walking 4 Run”: grandissimo successo per l’iniziativa della Road Running Molfetta

600 partecipanti, tante famiglie: una marea verde ha invaso la città

sabato 25 giugno 2016 14.00

Esame superato a pieni voti dalla Asd Road Running Molfetta che ha organizzato la seconda edizione di "Walking 4 Run", momento di vero sport e condivisione dei sani valori di amicizia e sportività.
Nonostante le condizioni atmosferiche che hanno creato problemi organizzativi e un serio rischio di rinvio, la giovane formazione podistica molfettese, con a capo il suo presidente Tommaso Regina, ha dimostrato di saperci fare e coinvolto veramente tantissimi partecipanti, bissando il successo della scorsa edizione.

Dalle 18 un allegro e rumoroso serpentone, in cui primeggiava il verde della maglietta celebrativa dell'evento, è partito dal piazzale antistante il Duomo, invadendo pacificamente alcune viuzze del centro storico e il lungomare per poi far ritorno al punto di partenza in un simbolico e quanto mai emozionante arrivo di gruppo a braccia alzate. Ad attendere i partecipanti tanta frutta fresca, bibite dissetanti e un ricchissimo pacco gara colmo di prodotti da degustare con tantissimi gadgets.

La gioia e la soddisfazione più grande per tutti i componenti della ASD Road Running Molfetta è stata poter condividere in assoluta libertà, spensieratezza ed allegria, un momento di grande coesione sociale, tra gente di età diversa che ha passeggiato fianco a fianco, ridendo allegramente, scambiandosi battute, facendo conoscenza e socializzando…

«Un sentito e doveroso grazie a tutti i componenti della Asd Road Running Molfetta, nessuno escluso, che, ciascuno secondo i propri mezzi e le proprie possibilità, ognuno nel suo piccolo, ha lavorato mettendosi al servizio della buona riuscita di questa manifestazione, a dimostrazione che quando si lavora per un obiettivo comune, la soddisfazione di vederlo realizzato pienamente è ancora più grande.
Un grazie immenso a tutti gli sponsor come Biscotti Di Leo, Panificio Il Forno, Birrificio I Peuceti, Olio Ciccolella, Noi Energia, Herbalife, Network Contacts, Geofarma, Edilizia Italiana, Torelli Costruzioni, Supermercati Dok, Argivit, Decathlon, Il Trullo Beach, Pasticceria La Viennese, Il Pino Grande, Magic Foot che hanno creduto nella manifestazione, e che si sono affiancati agli sponsor istituzionali come Allianz Mancini Group, Farmacia De Candia, Truck Center, Edil Sancilio, Creditvision e Ebanisteria De Ceglie; infine ma non per ultimo un sentito ringraziamento al Comune di Molfetta che ha patrocinato l'evento che rientrava nelle iniziative collegate alla Città Europea dello Sport», affermano gli organizzatori.

Walking 4 Run: un evento che ormai si candida a diventare un evento fisso per l'estate molfettese, certi che dopo i 300 iscritti della prima edizione, e i 600 partecipanti di ieri, si possa raggiungere il numero di 1.000 iscritti.