Volley, SuperLega: per il Molfetta trasferta difficile a Verona

L’Exprivia Neldiritto Molfetta, alle 17, torna in campo contro la Calzedonia Verona al PalaOlimpia.

sabato 7 marzo 2015 16.25
A cura di Andrea Teofrasto
L'Exprivia Neldiritto Molfetta dopo aver approfittato del turno di riposo per testare i meccanismi di gioco in vista della nona giornata di ritorno di regular season, si appresta ad affrontare la Calzedonia Verona.

Calzedonia Verona arriva all'appuntamento casalingo del PalaOlimpia con quattro vittoria di fila. Ultima in ordine di tempo il 3-1 al PalaFabris di Padova. Ottavo turno di campionato di SuperLega di volley che ha visto il sorpasso di Modena su Trento in vetta alla classifica. La Diatec, infatti, crollava 3-2 sul campo della Lube Banca Marche e restava così a 50 punti, uno in meno della Parmareggio Modena che batteva 3-1 Ravenna in casa. Successi, infine, per Latina (3-0 su Milano) e Monza (3-1 su Città di Castello).

Attualmente, l'Exprivia Neldiritto Molfetta occupa la settima piazza in classifica di SuperLega UnipolSai, seguita dalla Cmc Ravenna, piazzamento che se mantenuto nelle prossime cinque gare consentirà alla compagine molfettese di centrare il primo storico accesso alla corsa scudetto. Al momento il margine di 8 punti su Piacenza (la prima delle escluse dai Play Off), è più che rassicurante, ma non bisogna abbassare la guardia. Mentre, come anticipato, la Calzedonia Verona, allenata da Andrea Giani è già matematicamente certa di partecipare ai Play Off Scudetto.

La gara del PalaOlimpia sarà trasmessa su RAI Sport 1 a partire dalle 17.00 di domenica 8 marzo.