Volley, Superlega: obiettivo riscatto per l'Exprivia Neldiritto Molfetta

Oggi, alle 18, l'Exprivia Neldiritto Molfetta affronta la CMC Ravenna al PalaCredito

domenica 21 dicembre 2014 8.17
A cura di Andrea Teofrasto
Tornare a fare punti. È questo l'imperativo in casa Exprivia Neldiritto Molfetta che si appresta, domani sera, alle 18, a disputare in quel di Ravenna il match valevole per l'undicesima giornata di SuperLega. Non era riuscita sette giorni fa l'impresa all'Exprivia Neldiritto Molfetta contro la Copra Piacenza allenata da Radici. Al Palabanca arrivava l'ennesima sconfitta per 3-0 dopo quella del nono e dell'ottavo turno di regular season sempre per 0-3 contro la Calzedonia Verona e Modena.

L'undicesimo turno di SuperLega si disputa tra sabato 20 con l'anticipo tra Revivre Milano - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, e, oggi, domenica 21 dicembre. La settimana prossima, nonostante la festività del Natale, ci saranno due giornate ravvicinate, il 26 e il 28, in modo da concludere entro dicembre il girone di andata e avere gli accoppiamenti per i quarti di Coppa Italia che si disputeranno il 6 gennaio (poi il 10 e 11 gennaio la Final Four al PalaDorzza di Bologna).

Quella del PalaCredito di Romagna di Forlì per l'Exprivia Molfetta è una partita fondamentale per restare aggrappata al treno delle primo otto della classe valevole proprio per i Quarti di Coppa Italia. Quarti di Coppa Italia che potrebbero arrivare aritmeticamente per i romagnoli in caso di vittoria, mettendo fine ai sogni della squadra di Vincenzo Di Pinto. Ravenna che arriva al match di questa sera dopo il passaggio del turno in Challenge Cup. Quella di sette giorni fa, contro la Copra Piacenza, è una sconfitta che pesa per il sestetto allenato da Vincenzo Di Pinto fermo a 9 punti a tre giornate dal termine del girone d'andata di Regular Season.
A precedere Molfetta, la Copra Piacenza di Zlatanov salda all'ottavo posto in classifica dietro il trio formato da Ravenna, Latina e Verona con quest'ultima lontana di 4 punti. Sono ben cinque i punti che separano in classifica la squadra di Vincenzo Di Pinto da quella di Andrea Radici e sei dalla CMC Ravenna con 15 punti e settima in classifica.