Volley, Superlega: l'Exprivia Neldiritto Molfetta torna alla vittoria al tie break

Finisce 3-2 per la squadra di Vincenzo Di Pinto. Per Monza 1° punto in campionato.

domenica 16 novembre 2014 7.37
A cura di Andrea Teofrasto
Torna alla vittoria l'Exprivia Neldiritto Molfetta nella sesta di andata della SuperLega UnipolSai. Nell'anticipo di questo week end la compagine molfettese batte al PalaPoli il Vero Volley Monza al tie break per 3-2 (25-23, 19-25, 25-18, 23-25, 15-12). Coach Vincenzo Di Pinto schiera nel sestetto iniziale Spirito al posto di Hierrezuelo, mentre Piscopo da forfait. Al suo posto c'è Bossi. Per il resto tutto confermato con Kooista nel ruolo di opposto, Sket e Noda Blanco in banda, il centrale è Candellaro, Romiti libero.

Nel quinto set, la squadra ospite allenata da Vacondio perde subito contatto con il sestetto di Di Pinto che scappa subito sul 6-3, poi sul 13-11 e chiude la partita grazie a un attacco di Noda Blanco che sfrutta il secondo dei tre match point. Per Monza ottima prova di Padura Diaz (21 punti per lui) nominato Mvp. Molfetta si gode la vittoria e le prestazioni super di Kooistra (24) e Sket (20).

Riprende con questa vittoria il cammino dell'Exprivia Neldiritto Molfetta, cammino che aveva avuto una brusca frenata nelle ultime tre gare di SuperLega UnipolSai con tre sconfitte di fila, rispettivamente contro Trento, Latina (al tie-break) e Padova, dopo la partenza sprint con due vittorie nelle prime due giornate con Milano e Città di Castello.

I brianzoli del Vero Volley Monza neopromossi nella massima serie dopo un avvio di stagione non facile fatto di cinque sconfitte su altrettante gare conquista il 1 punto stagionale avendo giocato una partita in meno, avendo già osservato il turno di riposo.