Virtus Molfetta a caccia di conferme contro la Gioventù Calcio San Severo

Biancorossi reduci dalla vittoria esterna con la Polisportiva Sammarco

domenica 26 marzo 2023
Dopo il fondamentale successo della Virtus Molfetta a San Marco in Lamis contro la Polisportiva Sammarco, nuovo match salvezza per gli uomini di Presutto a cinque gare dal termine della stagione sportiva.

Al Petrone arriva la Gioventù Calcio San Severo che vanta una sola lunghezza in più in classifica rispetto ai virtussini. Sarà una settimana importantissima per Antonelli e compagni: non solo lo scontro diretto, ma anche gli incroci delle garganiche Vieste e Peschici contro le prime due della classe, Troia e Canusium possono diventare importare ai fini della salvezza diretta. Ad oggi, la Real Zapponeta è ultima con 15 punti, Sammarco ne vanta 17, poi Vieste con 21 punti sarebbe l'ultima squadra ad accedere ai playout; virtualmente salve Virtus Molfetta e Atletico Peschici con 24 punti, San Severo con 25.

Giovedì 30 marzo, inoltre, il Vieste recupererà il match contro Minervino Murge e potrebbe mettere nuovo fiato sul collo ai biancorossi e non solo. Per questo la sfida di domenica contro San Severo può rappresentare il classico match da sei punti. I biancorossi arrivano galvanizzati dall'ottimo successo contro Sammarco e vorranno incrementare il bottino di punti verso il rush finale. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.