Virtus, il Barletta si impone al PalaPoli

Prossimo impegno contro il Foggia

mercoledì 18 ottobre 2017 14.27
L'esordio casalingo della Dai Optical Virtus Molfetta non è dei più fortunati. Barletta si conferma squadra ostica e ben messa in campo, è cinica e spietata durante tutto il match e riesce a sbancare il Palapoli con il punteggio di 88-83

Nulla da fare dunque per i ragazzi di coach Aldo Maffia che recupera solo Antonicelli ed è costretto, ancora una volta, a fare a meno di Scorrano e Pisani.

Il primo quarto è subito di marca biancorossa con gli ospiti che chiudono in vantaggio 16-24.
La seconda frazione invece vede subito il ritorno dei molfettesi spinti da un Orlando in stato di grazia. Al riposo lungo un solo punto divide le due squadre 39-40.

Il terzo quarto è quello decisivo per le sorti finali del match.Barletta è spietata al tiro con Menas Stephens chirurgico e trascinatore assoluto (27 punti finali per lui) assieme a Degni (21) e terzo parziale vinto 19-32.

La Virtus non ci sta e non molla. Recupera punti preziosi con Orlando, Perrucci e Sancilio. Barletta però è abile a sfruttare gli errori molfettesi e porta a casa una vittoria preziosa e importantissima.

"Barletta è una delle favorite" commenta il presidente Bellifemine. Sapevamo non sarebbe stato facile. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma loro sono stati più cinici. Noi dobbiamo migliorare ancora. Gli infortuni pesano, ma non devono diventare un alibi. Sono contento però della reazione della squadra. Non abbiamo mai mollato, pur commettendo errori che si potevano evitare.Ci rifaremo sicuramente la prossima giornata.

Da segnalare la prova super di capitan Orlando (31); positivi anche Perrucci (23) eSancilio (18).
Ora si torna in palestra per preparare l'altro incontro casalingo contro la Diamond Foggia, uscita sconfitta dall'incontro contro la Juve Trani.