Virtus Basket Molfetta in B, Coach Carolillo: «Una vittoria di tutti»

Le parole del tecnico dei biancazzurri dopo la promozione

venerdì 31 marzo 2023
Nel venticinquesimo anno di storia, la Virtus Basket Molfetta raggiunge un obiettivo strepitoso portando la pallacanestro molfettese là dove merita di essere.

Tutto questo grazie ad un gruppo squadra perfetto, unito fuori prima che dentro, ad uno staff tecnico di prim'ordine guidato dai coach Sergio Carolillo e Guido Vittorio, ma soprattutto grazie ad una società lungimirante capace di progettare una stagione nei minimi particolari.

Questa è stata la DAI Optical Virtus Basket Molfetta nella stagione 2022/2023 guidata da un condottiero, che non ama riempire le pagine dei giornali, ma sempre in primissima linea. E' il Presidente Andrea Bellifemine affiancato dai due vicepresidenti Marco de Pinto e Lorenzo Scaramuzzi e dal Direttore Sportivo Mauro Lot. Tutto questo per sottolineare come a vincere è stato un gruppo magnifico e ben strutturato, oggi realmente in grado di affrontare la serie B e di portare il nome di Molfetta e della pallacanestro molfettese fuori dai confini pugliesi.

«Questa è la vittoria di un gruppo eccezionale – è stato il commento a fine gara del coach Sergio Carolillo – ma anche di una famiglia che si chiama Virtus Molfetta che oggi è tornata a scrivere la storia della pallacanestro della città di Molfetta e non solo».

Gioia immensa è anche quella espressa dal vicepresidente Marco de Pinto «Nel 25° anno della nostra storia siamo tornati a fare la storia – ha commentato – grazie ad una società che crede fortemente in quello che fa, mettendoci anima e cuore». Cala il sipario sulla stagione Virtus con in mente già la prossima che inizia nel segno della lettera B.