L'EuroVolley in Italia, nel segno della voce del molfettese Roberto Sciannamea

Le sue parole: «Per me questo è un sogno. Ringrazio chi l'ha reso realtà»

mercoledì 23 agosto 2023 9.25
Procede nel migliore dei modi il cammino delle azzurre dell'Italvolley agli Europei di categoria che si stanno disputando in Italia: al PalaRuffini di Torino l'Italia del ct Davide Mazzanti batte, ed elimina, la Bosnia nel quarto impegno del Campionato Europeo Femminile. Le azzurre dopo aver mandato ko Romania, Svizzera e Bulgaria battono anche le balcaniche imponendosi per 3-0 e consolidano il primo posto nel Pool B, fondamentale in vista degli ottavi di finale.

Le ragazze di mister Mazzanti chidueranno il loro girone nella gara in programma mercoledì 23 agosto al Pala GianniAsti di Torino contro la Croazia già eliminata. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport HD fino alle 22.00, per poi passare su Rai2, e Sky Sport Summer. Ancora una volta, tra le voci di questo evento internazionale di pallavolo c'è quella dello speaker molfettese Roberto Sciannamea che ha voluto commentare le emozioni del suo esordio in questa competizione tramite i social, in particolare con alcuni pensieri dedicati alla gara d'inaugurazione vissuta all'Arena di Verona.

"Un sogno. Ecco cosa è stato. E forse per questo ci ho messo così tanto a raccontarlo. Perché di solito al risveglio i sogni vengono dimenticati, mentre io volevo essere sicuro di risvegliarmi e avere in mente scolpito ogni singolo minuto di questo evento. Una cerimonia d'inaugurazione di un Europeo é già qualcosa di incredibile, averlo fatto all'interno dell'Arena di Verona dopo 35 anni dall'ultimo evento sportivo é stato veramente fantastico".

"Spero solo di essere stato all'altezza di questo evento storico, perché, lo ammetto, ogni tanto le emozioni hanno preso il sopravvento. Grazie al team con il quale ho avuto l'onore di lavorare, a @negrettss che ha accettato una sfida enorme e l'ha vinta alla grande, a @itsrichwilliams, un amico prima di essere un collega, e a tutti i tecnici che ci permettono di lavorare al meglio".

"Sarebbero tante altre le persone da ringraziare, i comitati, i volontari, GBE, ecc ecc, ma spero di poterlo fare un giorno di persona con tutti. Grazie per avermi regalato questo sogno diventato realtà".