La Virtus vince a Trani nella sesta di campionato

Partita combattuta fino alla sirena finale

lunedì 14 dicembre 2015 6.23
Seconda vittoria consecutiva raggiunta con gran fatica ieri a Trani contro la All Greens Basket in un match più complicato del previsto conclusosi sul punteggio di 48-54 per i molfettesi.

Brutto Inizio di partita per la Virtus che è sembrata intimorita dalla squadra di casa che a metà quarto conduce 7 - 4 grazie ad una tripla. Per rivedere qualche canestro si deve attendere l'ultimo minuto e mezzo del quarto. Il primo parziale termina 10 -12 con i biancorossi già in vantaggio.

Il secondo quarto inizia con più pressione della Virtus che raggiunge al 6` minuto il massimo vantaggio (12 - 19) ma solo 2 primi dopo la squadra di casa raggiunge il pareggio con un altra tripla ed è 19 pari. La Virtus continua ad attaccare ma la troppa imprecisione sotto canestro regala il secondo quarto ai Locali, 25 - 21 il parziale.

Inizio di ripresa shock! La virtus in meno di un minuto si trova sotto di 5 punti e la All Greens conduce 30 - 21. Solo al 7`Carnicella segna i primi due punti della frazione. La Virtus sembra in confusione e inizia ad attaccare a testa bassa cercando la rimonta, la svolta arriva sulla sirena con una tripla di Galantino riducendo il parziale che si conclude sul 36 - 34.

L'ultimo decisivo quarto è una bolgia con animi che si scaldano ovunque: campo, bordo campo, panchine e spalti. Nei primi due minuti la Virtus raggiunge pareggio e sorpassa con una tripla di Antonicelli, a metá quartoil punteggio è sul 40 - 45. Sofferenza nel finale di partita dove una tripla a 1`57`` dalla sirena porta i tranesi sul 47-49. Ma ci pensa ancora Carnicella a ricacciarli indietro rubando palla a metá campo e segnando 2 punti fondamentali a meno di un minuto dalla fine.

La Virtus termina in attacco con esperienza conquistando 4 tiri liberi portando a casa la vittoria e salendo in classifica a 4 punti.