Under17: prima vittoria nella fase Gold

Sconfitta per l’under 19 sul campo del Magic Bari

giovedì 12 febbraio 2015 8.03
Prima vittoria per l'Under 17 nella fase Gold, la Pallacanestro Molfetta ha battuto 65-52 la Juve Trani nell'esordio al Pala Poli, in un match dall'esito tutt'altro che scontato.
I ragazzi di coach Azzollini dopo un primo quarto di gioco equilibrato chiuso avanti nel punteggio 15-12, allungano nel secondo quarto fino a raggiungere i 10 punti di margine con cui le due squadre vanno all'intervallo (38-28).
Nella seconda metà di gara la Pallacanestro Molfetta prima scappa via nel punteggio (45-32) poi subisce la rimonta dei ragazzi tranesi che si riportano sotto sul 45-40; ma i ragazzi di coach Azzollini rimangono concentrati sull'obiettivo e allungano nuovamente sul finale di quarto(57-41) e negli ultimi dieci minuti riescono sapientemente ad amministrare il vantaggio riuscendo a conquistare due importantissimi punti.
Prossimo impegno per l'under 17 Mercoledì, 18 Febbraio, alle ore 19, a San Severo, che nella prima giornata ha vinto di misura contro Lucera e che questa settimana deve affrontare il Bisceglie.

Sconfitta invece per l'under 19 che perde 81-66 sul campo del Magic Bari al termine di una partita equilibrata e decisa soltanto negli ultimi dieci minuti di gioco.
I ragazzi allenati da coach Filippo Andreula chiudono il primo quarto avanti 14-15, nel secondo periodo provano ad allungare arrivando anche sul più cinque ma vengono subito rimontati dal Magic Bari che chiude avanti il secondo periodo32-31.
Anche nella seconda metà di gara continua a regnare l'equilibrio il Magic Bari sul finale di quarto mette a segno un decisivo parziale che chiude il terzo periodo sul 55-45; negli ultimi dieci minuti i padroni di casa arrivano anche sul più 13 ma i ragazzi della Pallacanestro Molfetta provano a crederci e rientrano fino al meno 7 prima di crollare definitivamente nei minuti finali.
Prossimo impegno per l'under 19 Lunedi, 16 Febbraio, al Pala Poli contro il Mola squadra che insieme a Santeramo sta dominando il girone B, all'andata il Mola si impose 62-50.