Una vittoria per Serena: "Torna più forte di prima, ti aspettiamo"

La Pegaso chiude la regular season con una vittoria e la dedica a una sua atleta

mercoledì 23 marzo 2016 11.22
"Serena rimettiti presto, noi ti aspettiamo. Torna più forte di prima. Ti vogliamo bene". Uno striscione, un pensiero e una vittoria per un'amica. Tutto questo sta nel derby di campionato di volley femminile tra la Asdam Pegaso '93 e Molfetta Volley. E' la Pegaso a passare al tie break chiudendo la regular season con l'ennesima vittoria e il secondo posto. Una vittoria speciale, questa volta: una vittoria tutta dedicata alla centrale Serena Ragno, tra le protagoniste della stagione e assente dal campo per problemi di salute.

Fatica ma alla fine la spunta anche nell'ultima giornata di campionato l'Asdam Pegaso '93 di mister Nico Palumbo. Nel derby molfettese infatti le pagasine, matematicamente seconde già da due giornate, dopo due set quasi perfetti, subiscono il ritorno della Molfetta Volley, recuperando poi alla grande nel tie-break. 2-3 il risultato finale (18-25, 16-25, 25-20, 25-14, 10-15).

Tutto facile nei primi due set per la Pegaso che, puntando soprattutto sull'attacco ha messo in seria difficoltà la difesa delle avversarie. Poco organizzato e fluido infatti il gioco della Molfetta Volley nella prima parte dell'incontro, così soprattutto nel secondo set gli ace di Angela Palumbo e di Francesca Belgiovine e gli attacchi precisi di Francesca Giancaspro hanno reso ancora più evidente il divario tra le due squadre.

Nel terzo e nel quarto set invece la situazione si è capovolta. In questi due parziali è stata la difesa della Pegaso ad incontrare diverse difficoltà e da qui è diventato più difficile costruire un gioco preciso. La Molfetta Volley ne ha approfittato, soprattutto nel quarto set, riaprendo l'incontro. Il quinto set infine si è aperto con un parziale di (0-8) con al servizio la Belgiovine; ancora qualche errore in difesa ha poi permesso alla Molfetta Volley di recuperare ma troppo tardi, la Pegaso ha chiuso l'incontro a suo favore, dedicando la vittoria alla centrale Serena Ragno, assente per problemi di salute.

L'incontro ha visto tra l'altro l'esordio di due ragazze appartenenti alla squadra Under 16, la laterale Rossella Petruzzella e la palleggiatrice Claudia Campo.

Adesso testa ai playoff che vedrà la Pegaso affrontare nella prima fase, la prima classificata del girone B ovvero l'ASD Pall. Apulia Monopoli (squadra già affrontata nei quarti di finale di Coppa Puglia) sabato 2 Aprile presso il PalaDonSturzo, ancora da definire il fischio di inizio.

Vincente anche il weekend della squadra Under 14 guidata da mister Pasqua Marzella. Le pagasine infatti hanno nettamente sconfitto in casa l'Audax Volley. 3-0 il risultato finale (25-21, 25-14, 26-24). Prossimo appuntamento: ASD Polis Corato - Pegaso '93, giovedì 24 marzo, alle ore 16-30, presso il Tensostatico Comunale di Corato.

Positivo anche il fine settimana della I Div. Giovani guidata da mister Giovanni Ciccolella impegnata nello scontro con la Melficta Volley. Netto il risultato a favore delle pegasine, 3-0 (25-10, 25-21, 25-19). Prossimo appuntamento di nuovo casalingo: Pegaso '93 - Atletico Pallavolo, domenica 3 aprile, alle ore 16, presso la Palestrina del Palapoli.

Al via il campionato Under 13, con due sestetti pegasini impegnati nel girone C: 1) GSD VB Giovinazzo - Pegaso '93, martedì 22 marzo, alle ore 16.30 presso la Palestra S.M.S. "Buonarroti" di Giovinazzo. 2) Melficta Volley - Pegaso '93, martedì 22 marzo, alle ore 17.15, nello stesso luogo.
pegaso
pegaso
pegaso
pegaso
pegaso
pegaso