Una nuova curva per lo Stadio Paolo Poli? Le parole di Minervini

Il primo cittadino si è così espresso durante la festa promozione

martedì 23 giugno 2020
Durante la festa per la promozione della Molfetta Calcio in Serie D, tenutasi domenica sera allo Stadio Paolo Poli, è intervenuto per un breve discorso anche il sindaco Tommaso Minervini, entusiasta quanto i tifosi per il ritorno in quarta serie della compagine biancorossa.

«Dopo 24 anni - ha dichiarato il primo cittadino - possiamo finalmente festeggiare un traguardo tanto atteso ma soprattutto tanto desiderato. Bisogna ringraziare la società che ha saputo lavorare e programmare per raggiungere un obiettivo di alto livello come questo, la tifoseria che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra e anche l'allenatore che ha guidato i suoi ragazzi in un campionato eccezionale, creando uno spirito di gruppo invidiabile».

«Questa promozione - ha aggiunto - è il frutto di un lavoro collettivo che premia tutti noi, amanti dello sport e del calcio. Dedichiamo un pensiero a Sandro Fiore e a tutti i grandi del passato, in grado di dedicare tempo, passione e risorse economiche ai colori della nostra città. Ora più che mai dobbiamo essere fieri di appartenere a questa città che sta risorgendo da tanti punti di vista».

Inevitabile, dopo il suo intervento, una domanda sulla questione stadio: nei giorni scorsi si è diffusa l'indiscrezione riguardante dei lavori di completamento per il Paolo Poli in modo da aggiungere anche una vera curva al principale impianto cittadino. A tal proposito, questo è stato il commento di Minervini: «Abbiamo il dovere di custodire questo gioiello di stadio, fiore all'occhiello della città e cornice di questa stagione che resterà nella storia. Stiamo completando i nuovi spogliatoi e, se sarà necessario, rinforzeremo l'impianto con una curva per aumentare il numero degli accessi e permettere a più persone di avvicinarsi a questi colori».