Un molfettese per l’Indeco Molfetta: ecco Ivan Cappelluti

Classe 2003, è alla quarta stagione nella prima squadra dopo la trafila giovanile nel team biancorosso

sabato 10 agosto 2024
Molfettesità allo stato puro al centro della rete per l'Indeco Molfetta. Per il quarto campionato consecutivo, il centrale Ivan Cappelluti resta nella squadra della sua città, dopo tutta la trafila nella cantera biancorossa.

Era l'estate 2021 quando il classe 2003 molfettese si mise in mostra, catturando le attenzioni dell'allenatore Leo Castellaneta. Tre anni dopo, il mister gioiese torna sulla panchina biancorossa e ritroverà un centrale cresciuto e più maturo. Il molfettese, nei precedenti tre anni, ha accumulato diversi gettoni di presenza, sia da subentrante che da titolare, dimostrando di valere la serie nazionale.

"Un prospetto da sempre molto interessante. Ivan mette cuore, anima, voglia di crescere e di arrivare in alto. Noi ce lo auguriamo: sarebbe bellissimo vedere tanti talenti molfettesi in prima squadra e le qualità umane e tecniche di Cappelluti possono essere da stimolo ed esempio per i più giovani", il commento del ds Ciocia.

Per ora il molfettese comporrà il reparto dei centrali, assieme alla new entry Ruggiero e alla bandiera biancorossa Pisani. Intanto, il ventunenne centrale, è pronto per un'altra entusiasmante stagione.

"Non c'è cosa più bella che difendere la maglia della propria città. Da tifoso ho seguito tutta la serie A, ho conosciuto lì mister Castellaneta, prima che mi portasse in prima squadra – le parole di Ivan Cappelluti – Ho accumulato diverse presenze in questi anni, ma lavorerò duro e sodo per diventare un punto fisso di questa squadra, di questi colori e sogno di regalare tante soddisfazioni ai nostri calorosi tifosi. La squadra allestita mi piace tanto: cercherò di cogliere e imparare tanto dai nuovi arrivi esperti e voglio essere un punto di riferimento per i talenti più giovani che sono arrivati in quest'estate. Voglio divertirmi e vincere il più possibile con il biancorosso addosso".

Un atto di fede e di amore. Ivan Cappelluti si cuce il biancorosso addosso per un'altra stagione.