Ufficiale, il Molfetta Calcio in Promozione

L'undici del tecnico de Gennaro giocherà nel girone A

martedì 9 agosto 2016
Arriva l'ufficialità che il Molfetta Calcio, il nuovo club biancorosso sorto grazie alla passione dei vari Peppino De Nicolò, Corrado Azzollini, Paolo De Gennaro, Ennio Cormio, Sebastiano Gadaleta, Leonardo Belgiovine, Saverio Bufi e Michele Caputi, disputerà, nella prossima stagione, il campionato di Promozione.

La notizia era praticamente certa, ma il comunicato della Federazione ha fugato ogni dubbio. 32 le squadre ammesse in Promozione, ripescate (in ordine) Copertino, Corato, Puglia Sport Laterza, Massafra, Spinazzola e Brindisi. L'undici del tecnico Pantaleo de Gennaro giocherà nel girone A con squadre della provincia di Foggia, di Barletta, Andria, Trani e di Bari e con la possibile inclusione di una brindisina o tarantina.

Cinque le foggiane: Ascoli Satriano, Monte Sant'Angelo, San Marco, Real Siti e Sporting Ordona. Dalla sesta provincia le ripescata Corato e Spinazzola e il Canosa. Nutrito il gruppo delle baresi: Fortis Altamura, Omnia Bitonto, Polimnia, Rutiglianese, Trulli e Grotte, Virtus Bitritto.

La sedicesima sarà una tra Fasano, Ostuni o Laterza. La settimana prossima saranno ufficializzati i gironi.