Tre sberle all’Hellas Taranto. La Molfetta Sportiva respira

I biancorossi battono l’H.Taranto 3-0 grazie alle reti di Fieroni (23’), Camporeale (36’) e Loiodice (65’)

domenica 18 ottobre 2015 18.41
A cura di Andrea Teofrasto
Fieroni, Camporeale e Loiodice rialzano la Molfetta Sportiva 1917 che torna alla vittoria dopo il ko di Altamura, l'Hellas Taranto interrompe la serie di vittorie e ripiomba nell'incubo trasferta (perse 4 partite su 7). I molfettesi sbloccano il match al 23' con Fieroni, il raddoppio arriva al 36' del primo tempo con Camporeale. Al 65' arriva il definitivo 3-0 di Loiodice.

LA PARTITA
Serviva la scossa e fortunatamente è arrivata. La complicata settimana della Molfetta Sportiva 1917, si conclude con una nota lieta e soprattutto positiva. Il 3-0 interno sicuramente non scaccia i fantasmi che aleggiano intorno a Lanza ma sicuramente regalano una boccata d'ossigeno, in un momento in cui l'aria cominciava ad essere irrespirabile.

La sesta giornata del campionato di Eccellenza ci aveva consegnato una Molfetta Sportiva 1917 moribonda e alla perenne ricerca di se stessa. Oggi non possiamo dire che i biancorossi abbiano trovato la cura, ma i punti e il carattere possono costituire una base su cui lavorare per Mauro Lanza. In fondo è sempre stata questa la ricetta del patron biancorosso, un mix tanto scontato quanto necessario e che finora era clamorosamente mancato.

Fieroni è l'apriscatole, Camporeale torna a essere il killer e Loiodice chiude la pratica per piegare un Hellas Taranto decisamente troppo morbido e in crisi di risultati, dal basso dei suoi sette punti in classifica. Per i molfettesi, che stazionano al quarto posto classifica a quota 12, è il momento di continuare a lavorare a testa bassa. Per il calcio champagne prego ripassare, ma quella non è né sarà mai una priorità.