Tracollo Molfetta Sportiva. Vince il Vigor Trani

Allo Stadio "Fausto Coppi" di Ruvo finisce 3-0 per l'undici di Girolamo Zinfollino

domenica 24 gennaio 2016 17.08
A cura di Andrea Teofrasto
La Molfetta Sportiva 1917 e Mauro Lanza hanno perso lo scettro. Decantato ed osannato durante tutta la sessione estiva dei trasferimenti, Mauro Lanza ed il suo castello stanno crollando sotto i colpi di una stagione deprimente. Colpa di oggettive difficoltà di gestione del gruppo da parte di un presidente-tecnico che al momento non si è mai dimostrato in grado di poter lottare appieno per il vertice della classifica, inanellando piazzamenti mediocri e cercando scusanti a cui appigliarsi che certamente non hanno spronato un gruppo che non è ancora riuscito a fare il salto di qualità.

Al di là delle oggettive capacità di reperire "liquidi" cash per il mercato, infatti, per Lanza l'anello debole continua a restare la capacità di fare chiarezza e portare disciplina in una società e in uno spogliatoio in cui è la confusione a regnare sovrana. La leadership societaria del presidente tutto fare viene costantemente minata da risultati e conseguenti contestazioni social. Il ko odierno per 3-0 ne è la sintesi. Di stagione in stagione Lanza, sta sbagliando troppe scelte e non sta riuscendo a valorizzare a livello tecnico i suoi investimenti. Così si spiega il flop di odierno, per non dire stagionale. L'ennesimo.

La pressione di una piazza tanto passionale da poter diventare un'arma a doppio taglio nei momenti di difficoltà è l'ultimo ingrediente di una stagione partita sotto i migliori auspici ma già incanalatasi verso binari molto pericolosi. Quanta pazienza avranno ancora i tifosi?