Toto allenatore (con sorprese), spuntano Ragno e Fumai

Caccia al tecnico per la Molfetta Sportiva 1917.

lunedì 29 giugno 2015 7.00
A cura di Andrea Teofrasto
È inevitabile che sia partito il toto-allenatore. Era già successo nelle passate sessioni estive figuriamoci adesso dopo la fusione di Nuova Molfetta e Libertas Molfetta in Molfetta Sportiva 1917. Le ore successive alla ratifica dell'accordo hanno soltanto confermato le prime indicazioni e ne hanno consegnate altre. Qualcuno, come Leo De Gennaro, ha mantenuto le proprie quotazioni in caso di un'eventuale conferma, dopo aver portato i marinai alla salvezza, subentrando a stagione in corso a Catalano. Qualcuno come Nicola Ragno e Muzio Fumai non si sono ancora defilati, anche se difficilmente accetterebbero la proposta del nuovo sodalizio molfettese, perché magari è ancora forte il richiamo dei rispettivi club.

Per Ragno infatti, fresco di promozione in Serie D con il Nardò, non avrebbe ancora messo nero su bianco, ma ci sarebbe un accordo verbale tra le parti. Manca la firma dunque, come confermato nei giorni scorsi dal direttore sportivo del Nardò Andrea Corallo che dichiarava: «Non abbiamo ancora formalizzato l'accordo per motivi burocratici ma è bastata una stretta di mano tra uomini», e questo fa sperare la Molfetta Sportiva 1917, anche se ovviamente la prima opzione per il bancario molfettese è la conferma sulla panchina granata. Se dallo Jonio arrivasse il consenso per il Ragno-bis, ecco l'alternativa Muzio Fumai. Il 35enne tecnico di Capurso, dopo Capurso, Cellamare e Mola, è uno degli allenatori emergenti e tra i più seguiti in Puglia. Anche per lui la prima opzione resterebbe tuttavia la conferma a Mola. Per ora, sono entrambi defilati, ma tutto potrebbe cambiare. Anche se defilarsi non significa scomparire dal radar, anzi. Qualcuno spunta, anche a sorpresa, come il nome di Vincenzo Alberto Annese, reduce da una esperienza come vice allenatore nel Paide, Serie A estone e già con Lanza alla Soccer, e quello di Pasquale de Candia, allenatore in seconda di Ragno.

Ne usciranno anche altri, nei prossimi giorni, nelle prossime ore. Toccherà poi in realtà ai vertici societari scegliere: le candidature non mancano.