Terza Categoria: esame Real Bari per il Borgorosso Molfetta

In campo oggi, dalle 14.30, al Campo Comunale Petrone

domenica 11 gennaio 2015 7.54
A cura di Andrea Teofrasto
Chiudere il 2014 con una brusca frenata contro l'Ideale Bari per poi svegliarsi nel 2015 e ritrovarsi di fronte il Real Bari. Dalle vittorie contro Fulgor Molfetta e Picone Bari per poi concludere con la sconfitta in trasferta sul campo dell'Ideale Bari, il Borgorosso di Michele Patruno sembrava aver risolto gran parte dei suoi problemi. Poi la caduta contro la squadra di Graziosi Vito per tornare con i piedi per terra, se non più giù. Sono i numeri, prima di tutto, a mettere in evidenza la mancanza di continuità sotto il profilo del rendimento della squadra molfettese.

Il Borgorosso ora non può più sbagliare ed è chiamato a riprendere il cammino in campionato. Al Campo Sportivo Comunale B. Petrone - calcio d'inizio domenica 11 gennaio alle ore 14.30 - nell'ambito della sesta giornata del campionato di Terza Categoria scenderanno in campo il Borgorosso Molfetta e il Real Bari allenato da Gesuito Giuseppe secondo in classifica dopo il pareggio interno per 1-1 con il Real Sannicandro. Il Real Bari, segue il Trinitapoli primo in classifica con 12 punti. Attualmente la squadra di Gesuito ha 11 punti in classifica dopo aver conquistato in cinque giornate di campionato 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Il Borgorosso Molfetta invece arriva all'appuntamento di domenica con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per un totale di 7 punti in classifica.

Nessuno vuole mettere in dubbio la bontà del progetto tecnico del presidente Roberto la Grasta, ma servono al più presto dei risultati convincenti per puntare alla promozione. Promozione che, nonostante tutto, è ancora alla portata, distante solo cinque punti. Vittorie e punti ancora prima della continuità.