Tanto spettacolo al "Cozzoli" di Molfetta per i campionati italiani di lancio

Presenti anche il sindaco Minervini e il presidente regionale Fidal Leone

lunedì 1 marzo 2021
La città di Molfetta è stata la cornice dei campionati italiani invernali di lancio nel weekend appena trascorso, con due giorni intensi di gare presso il campo d'atletica "Mario Saverio Cozzoli". Tanti gli atleti impegnati nelle diverse specialità, provenienti da diverse regioni italiane: a fare gli onori di casa le società nostrane dell'Aden Exprivia e dell'Olimpia Club.

Nella seconda giornata di gare, c'è anche stata la visita di Vito Cozzoli, presidente nazionale di Sport e Salute, molfettese purosangue, insieme al sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e al presidente Fidal Puglia Giacomo Leone: massima attenzione al rispetto delle regole anti-Covid con mascherine, sanificazione degli spazi e ingresso riservato solo agli addetti ai lavori e ai tesserati.

La gara del disco giovanile uomini (1,750 kg) è stata vinta da Matteo Storti con la misura di 53,25m. La gara di lancio del disco femminile assoluto e promesse (under 23) sono state vinte rispettivamente da Stefania Strumillo e Diletta Fortunae. A effettuare le premiazioni ci sono stati anche l'assessore allo sport di Molfetta Vincenzo Spadavecchia e il vice presidente vicario della Fidal Puglia Antonio Petino.

La gara del lancio del disco maschile (categorie Assoluti e Promesse) hanno segnato la fine dei campionati italiani invernali di lanci disputata nella nuovissima pista di Molfetta. A vincere la gara per gli assoluti è stato il poliziotto Nazzareno Di Marco (59,06m) mente per gli u23 è stato Enrico Saccomano (56,55m) con un ottimo secondo posto del nostro Carmelo Musci (56.29m).

L'impianto molfettese sarà di nuovo lo scenario di un altro campionato italiano il prossimo 2 maggio quando ospiterà i 10.000m su pista.