Successo a Molfetta per l’evento di Baskin organizzato al PalaPanunzio

Pomeriggio di sport ed emozioni con la partecipazione di Atletica Andria e Virtus

mercoledì 4 dicembre 2024
Sport, inclusione sociale, sano divertimento: questi gli ingredienti che hanno trasformato una normale domenica in un giorno speciale soprattutto per chi lo sport lo vive in modo altrettanto speciale. Si è tenuto presso il Pala Panunzio di Molfetta un evento dedicato completamente al Baskin, uno sport di squadra giocato da persone con disabilità e normodotati insieme.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Molfetta e ha visto la partecipazione dell'EISI, attraverso la presenza della sua delegata regionale Elisa Nicoletta Matera, e di società sportive di rilievo come l'Atletica Andria e la Virtus Basket Molfetta. E' stato un pomeriggio di sport emozionante, come ribadito anche dall'Associazione "Mano nella Mano" promotrice dell'evento che ha visto anche un importante momento istituzionale con la presenza dell'Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e del Consigliere Regionale Saverio Tammacco.

Grazie alla presenza dell'EISI (Ente Italia Sport Inclusivi) e della sua delegata regionale Elisa Nicoletta Matera è stato possibile mostrare ad una città intera la forza di una attività sportiva, praticata anche a livello agonistico, capace di coniugare al meglio sia giocatori disabili che non disabili, ciascuno dei quali è portato ad esprimersi al massimo delle sue capacità insieme ai compagni.

Come sottolineato, l'obiettivo dell'iniziativa organizzata domenica pomeriggio è stato quello di mostrare la forza di un progetto, chiamato Baskin, che presto avrà un seguito con un vero e proprio corso di Baskin, promosso dalla stessa Associazione "Mano nella Mano" e tenuto direttamente dalla delegata regionale EISI.