Stano e Palmisano assenti agli assoluti di atletica a Molfetta

Le due medaglie d'oro di Tokyo alle prese con problemi fisici

mercoledì 26 luglio 2023 9.59
Ancora due defezioni di lusso per gli assoluti di atletica a Molfetta che si terranno dal 28 al 30 luglio: nella specialità della marcia, infatti, non ci saranno i due ori olimpici di Tokyo Massimo Stano e Antonella Palmisano.

Stano è stato bloccato da un problema dell'ultima ora e ha deciso di restare in ritiro per preparare direttamente i Mondiali che si disputeranno a Budapest tra un mese. Il Campione Olimpico in carica nella 20 km infatti è infatti al momento alle prese con un fastidio muscolare da sovraccarico, rimediato negli ultimi giorni di preparazione.

Assente anche Antonella Palmisano che non prenderà parte all'evento in quanto ancora in fase di recupero dopo il lunghissimo stop che l'ha tenuta ferma per quasi ventuno mesi. Per ciò che concerne gli atleti convocati per i Campionati Mondiali 2023 di Budapest pianificati dal 19 al 27 agosto, saranno presenti in terra molfettese Orsoni, Trapletti e Giorgi.

Dopo le assenze già annunciate di Jacobs e Tamberi, la competizione di Molfetta ha perso dunque altri due nomi di spicco, al punto da creare un certo malumore sui social per chi si aspettava di poter vedere tutti i campioni dell'atletica azzurra in città.

A onor del vero, però, va chiarito che nell'atletica leggera è consuetudine il rischio di infortuni dell'ultima ora o la riprogrammazione degli impegni in base ai fitti calendari di gare.