Sport di squadra, già 3 retrocessioni per Molfetta. E potrebbe arrivarne una quarta

Le maggiori delusioni fin qui dal calcio e dal futsal

sabato 27 aprile 2024
La stagione sportiva in corso sta volgendo al termine per diverse squadre e, fin qui, al netto di chi si sta giocando ancora gli spareggi promozione (dal basket al calcio, passando per il volley) c'è da dire che i verdetti della regular season di molte squadre non sono stati positivi.

Già 3 retrocessioni ufficiali: Borgorosso Molfetta e Molfetta Sportiva nel calcio hanno salutato l'Eccellenza pugliese, scendendo in Promozione a causa del terzultimo e penultimo posto al termine delle 26 giornate di campionato. Destino analogo per le Aquile Molfetta nel futsal, con l'ultimo posto che ha visto i biancorossi scendere dalla Serie A2 alla Serie B.

Nelle prossime settimane, però, potrebbe arrivare anche un quarta retrocessione dagli sport di squadra: si tratta della Molfetta Calcio femminile, al suo primo anno di Serie C nazionale ma per ora penultima nel girone C con appena 9 punti in 24 partite. Penultime davanti al Crotone (7), le biancorosse ad ora sarebbero retrocesse aritmeticamente ma c'è ancora una piccola speranza.

Con 6 partite da giocare, i play-out sono a -2: l'Apulia Trani è infatti terzultima con 11 punti quindi la sensazione è che tutto si possa decidere nello scontro diretto del prossimo 12 maggio.