Solo un pareggio per il Borgorosso Molfetta contro il Don Uva Calcio

Al Paolo Poli finisce 1-1 con una rete degli ospiti nel finale

lunedì 12 ottobre 2020 11.10
Una rete siglata da Pasculli alle soglie del recupero nega la prima vittoria in campionato al Borgorosso Molfetta: contro il Don Uva Calcio finisce 1-1 al Paolo Poli.

La partita inizia a ritmi piuttosto bassi: la formazione biscegliese punta soprattutto a contenere le azioni offensive biancorosse ma il Borgorosso al tempo stesso fatica a rendersi pericoloso dalle parti dell'estremo difensore avversario. Qualche guizzo di Campanale mette in difficoltà la difesa del Don Uva ma proprio l'attaccante è costretto ad uscire per infortunio nel finale della prima frazione.

Nel secondo tempo il Borgorosso prendere campo, con il Don Uva pericoloso soprattutto in contropiede, prima con un tiro di Conte e poi con una conclusione di Addario. I padroni di casa sfiorano il vantaggio al 68' con Sallustio fermato a tu per tu con il portiere avversario. Il Don Uva resta in dieci uomini al 72' a causa del doppio giallo rimediato da Angarano: pochi minuti dopo, al 77', è Bruno Sallustio a sbloccare il match con un bel destro a incrociare sul secondo palo.

Nel finale arrivano altre tre occasioni nitide per i molfettesi con Sallustio, Uva e Roselli, mentre il Don Uva si rende insidioso con un tiro-cross di Pasculli che finisce sul palo. Al minuto 89 è proprio Pasculli a battere Bregaj con un tiro leggermente deviato che non lascia scampo al portiere biancorosso.

Finisce con un pareggio dunque, con l'amaro in bocca per la formazione di D'Ambrosio che ha avuto il demerito di non chiudere la partita.