Nox Molfetta in coro: «Contro Scaletta i nostri tifosi saranno determinanti»

L'intervista, a poche ore dalla sfida alle siciliane, a Federica Mezzatesta e Veronica Cangiano

sabato 22 ottobre 2022 9.20
Mancano pochissime ore all'esordio ufficiale stagionale della Nox Molfetta al PalaFiorentini: domani, le biancorosse affronteranno il Team Scaletta sul parquet di casa per il secondo turno del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile.

L'attesa è altissima, soprattutto per la cornice di pubblico che si attende.
Già al seguito a Caprarica di Lecce, infatti, sono attesi tutti i tifosi biancorossi, oltre all'intero settore giovanile con le famiglie.

E' Federica Mezzatesta a presentare il match di domani, contro le avversarie siciliane.
Per lei una partita particolare: dopo anni applaudita come avversaria, entrerà al PalaFiorentini da beniamina, con la maglia numero 9 della Nox.
Maglia con cui alla prima di campionato ha già realizzato due gol. Invece sugli spalti le bambine e ragazze che allena nelle formazioni giovanili del club.
«Anche questo mi ha fatto scegliere questa maglia in estate - dichiara Mezzatesta - Sapevo di trovare un ambiente caloroso ma non pensavo di trovare una vera famiglia, ne sono felicissima. L'esperienza da allenatrici delle giovanili, poi, è la cosa più bella di questa stagione, una esperienza unica».

Il PalaFiorentini che non vede l'ora di ritrovare le prodezze anche del proprio numero 10, Veronica Cangiano: a Caprarica, per lei, tanto lavoro sporco per le compagne ma anche un delizioso assist in rovesciata per lo 0-1 di Nanà.
«Abbiamo lavorato tanto in settimana e con grande entusiasmo - conclude Cangiano - ma dobbiamo archiviare il turno passato. Dobbiamo far gioire i nostri tifosi in casa e dare continuità nelle prestazioni e nei risultati».