Si chiude in bellezza l'ultima partita dell'anno per la MF. Futsal Molfetta

Quando l'unione fa la forza

martedì 22 dicembre 2015 15.11
Le ragazze di Iessi, dopo quasi due settimane di pausa e di allenamento, si sono scontrate con le avversarie del Top Player Minervino. La partita è stata accesa su vari fronti ma questo non ha distratto le bianco-azzurre che sul campo del PalaFiorentini hanno portato a casa 3 punti con il risultato di 15 - 0.

Solo per i primi minuti, si registra una situazione di leggero sottotono per le Nostre, il cui quintetto di base è composto dal capitano Polacco, las chicas malagueñas Bonilla Marin e Serrano de Mira, il pivot Cherubini, e Dicuonzo in porta. Le reti segnate nel primo tempo sono 4: la prima di Bonilla Marin su assist di De Mira, la seconda di Polacco, e la doppietta di Digiaro su assist di Miniello.

Per tutto il secondo tempo le nostre calcettiste sono state in fase di attacco e tutte protagoniste nel gioco: Bonilla Marin, Polacco, Miniello e Di bisceglie segnano un gol a testa, Cherubini una doppietta e Digiaro, la petite dell MF. Futsal Molfetta è autrice di ben altri quattro gol.

Si segnala per la metà del secondo tempo la sostituzione del portiere Dicuonzo con Di Bisceglie Francesca che dopo un anno e mezzo di infortunio torna nuovamente in campo.

Di Bisceglie F. dichiara: "Anche solo tornare ad allenarmi è stata un'emozione molto forte. Ringrazio i miei allenatori che mi hanno dato la possibilità di giocare e iniziare a riabituarmi al campo, ai tiri, alla porta e a saper gestire l'ansia. È vero che la partita non è stata molto competitiva ma sono fiera di me per aver preso coraggio e affrontare face to face le mie paure"

Digiaro, la petite e bomber della partita interviene: "Nel primo tempo abbiamo sprecato molte palle sotto porta. Nella ripresa abbiamo cercato di essere più concrete realizzando gol che potrebbero rivelarsi utili. Ad ogni modo, sono soddisfatta del risultato, della determinazione e dello spirito di squadra".

Ufficio Stampa Masterfood Futsal Molfetta
Valeria Bellifemine