Si accendono i riflettori sulla Corri Molfetta

La 10 km di corsa in programma domenica 22 ottobre

sabato 7 ottobre 2017
La CorriMolfetta numero 12 è pronta a partire. L'attesa 10 km di corsa, che ogni anno si riscopre più bella e coinvolgente che mai, prenderà il via il 22 ottobre.

Sono già centinaia e centinaia gli iscritti alla corsa, provenienti da tutta la Puglia.

L'Asd Free Runners Molfetta, che da 11 anni regala agli appassionati una giornata indimenticabile, sta lavorando sodo per realizzare un evento che sappia stupire.

La gara vale come prova del campionato CorriPuglia, ma vivrà di ulteriori momenti significativi: la Molfetta Run, per esempio, che si svolgerà sulla distanza di 5 km con partenza alle 9.30 (stesso timing della gara competitiva); o la Corsa in Gioco, riservata ai più piccoli, con start alle 8.30.

"Ognuno di questi eventi - spiega Sergio Gervasio, presidente della Free Runners - ha una sua specificità e una sua importanza. Noi stiamo approntando tutto affinché ognuno viva la sua CorriMolfetta con entusiasmo, secondo le sue possibilità, con il sorriso sulle labbra".

La Molfetta Run, giunta alla sua terza edizione, sarà dedicata ai cosiddetti amatori, mai come in questo caso veri e propri amanti del running in ogni sua forma. Non avrà natura tipicamente agonistica ma sarà comunque un bel banco di prova per chi, settimanalmente, se non quotidianamente, si allena semplicemente per stare bene con se stesso.

La Corsa in Gioco invece è giunta alla sua edizione numero 5, sarà di 800 metri ed è rivolta ai bambini in età scolare. Correranno con la gioia e la spensieratezza tipiche della loro età.

Tutti questi ingredienti contribuiranno alla realizzazione di un evento speciale, atteso, che avrà in corso Dante il suo suggestivo punto di partenza. Una festa e una corsa. Si riscaldino i motori, dunque, sin d'ora. Ne vale davvero la pena.

Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 3460184987.